Menu

Tipografia

SPECIALE VACANZE INVERNALI 2005-2006

Logo Speciale Inverno

SCI ALPINO A CORTINA

L’interesse e la curiosità per lo sci alpino destinato alle persone disabili sono in notevole crescita.
La costruzione di apposite attrezzature, come il monosci, consentono di sciare seduti in appositi sedili avvolgenti montati su un unico sci.
Con tali ausili è possibile sciare su tutte le piste, l'apprendimento della tecnica è di solito abbastanza veloce e una volta raggiunto un adeguato addestramento, l'integrazione sulle piste è completa.
Molte stazioni sciistiche del nostro Paese, hanno adeguato o stanno adeguando i loro impianti di risalita e le altre infrastrutture, consentendo l'ingresso e l'uso anche alle persone disabili e agli sciatori su monosci.
Questa "nuova" possibilità di praticare lo sci si sta diffondendo sempre più, fino a permettere il raggiungimento di livelli agonistici.

Il Centro Informa, con la collaborazione della Scuola Sci Cortina, è stato il primo organizzatore in Italia (dal 1991), di corsi specifici di 1° e 2° livello, riuscendo a garantire un rapporto individualizzato tra istruttore/maestro e allievo.
Per il perfezionamento e lo sviluppo di questo sport, e a seguito dei risultati positivi raggiunti, il Centro Informa propone anche per la prossima stagione invernale 2005/2006 le seguenti iniziative:


CORSO DI SCI ALPINO DI 1° LIVELLO
dal 13 al 18 gennaio 2006
Corsi per principianti, nel comprensorio di Cortina d'Ampezzo, con la presenza di un maestro di sci specializzato e di un istruttore FISD.

La giornata tipo prevede uscita sulle piste al mattino con esercizi di presciistica per riscaldamento e apprendimento delle tecniche di discesa; dopo la sosta per il pranzo si ritorna in pista per riprendere l'attività . Al rientro in albergo, visione delle riprese video effettuate durante la giornata e valutazioni tecniche.
Si alloggerà all'Hotel Europa**** - corso Italia, 207 - Cortina d'Ampezzo BL. Inoltre è prevista una cena in un rifugio da raggiungere con la motoslitta.
E' indispensabile la presenza di un accompagnatore che abbia dimestichezza con lo sci
Le prenotazioni dovranno pervenire preferibilmente entro il 15.12.2005


WEEKEND SULLA NEVE
a fine marzo 2006 (data da definirsi)
Per persone disabili già esperte e con proprio monosci, in grado di sciare su piste almeno di medio livello.


Per informazioni e prenotazioni rivolgersi a:
ASSOCIAZIONE CENTRO INFORMA
c/o LUCIA BASANA
Via A.Righi, 9 - 30030 MARTELLAGO/VE
tel.cell.Assoc. 340-6767439 fax 041-5952962
E-mail: luciabasana@alice.it

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy