Menu

Tipografia

SPECIALE VACANZE 2005-2006

Logo Speciale inverno 2005

NEL "PAESE DI BABBO NATALE"

Se siete alla ricerca di una suggestiva atmosfera natalizia allora Sant’Agata Feltria, nel cuore del Montefeltro, nell’alto pesarese, è la vostra meta ideale.
Nei giorni 4, 8, 11 e 18 dicembre, lungo le vie e piazze di questa cittadina, si rinnova l’appuntamento con l’ormai tradizionale manifestazione “Il Paese del Natale”.
Per le quattro giornate Sant’Agata Feltria viene pervasa da una atmosfera quasi magica.
Il borgo medioevale è colorato di mille luci, il profumo delle candele e dei dolci natalizi invade le strade e molti sono gli appuntamenti in calendario per celebrare l’Avvento.

Non per nulla in questo periodo è stato riproposto lo straordinario percorso “I piatti dell’Avvento”, basato sulla riscoperta da parte di nove ristoranti locali di ricette tradizionali e caratteristiche del periodo.

Nel “Mercatino Natalizio” si possono trovare i prodotti più tipici, senza trascurare la migliore gastronomia con l’offerta di tartufi, formaggio di fossa, confetture e dolci. La gastronomia diventa la riscoperta dei piatti caratteristici della tradizione locale. I gustosi piatti, si possono apprezzare anche nell'accogliente atmosfera della "Mangiatoia", un ampio stand coperto e riscaldato.
Il tutto “condito” da percorsi di luci e alberi di Natale particolari.


Nella Piazza del Mercato è allestita la Casa di Babbo Natale e degli elfi attorno alla quale si organizzano eventi legati ai bambini delle scuole. A questa magica casa fanno da cornice due renne in carne ed ossa, che trainano una bellissima slitta guidata da un vero lappone! I bimbi vivono il loro momento magico, ansiosi di vedere realizzati i loro sogni, avvicinandosi stupiti per consegnare le loro letterine al segretario di Babbo Natale, pronto ad accogliere i loro desideri.
All'interno della manifestazione si svolgono spettacoli legati ad antiche tradizioni, Teatro dei Burattini, Zampognari di Corassai.

INFO ACCESSIBILITA'
Il borgo mediebìvale e la piazza dove viene allestito il mercatino sono accessibili. Nessuna barriera architettonica per la "Casa di Babbo Natale", accessibile anche a chi ha problemi di mobilità.

Infolinee: 0541/848022
www.santagatainfiera.com 

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy