Menu

Tipografia

SPECIALE VACANZE INVERNALI 2005-2006

Logo speciale inverno

VIAGGIO BAROCCO ALLA SCOPERTA DEI PRESEPI

Dal 6 al 15 dicembre la cooperativa sociale Namastè organizza e propone una vacanza speciale per 15 disabili di età compresa tra i 18 ei 40 anni. Il soggiorno prevederà sia escursioni e visite guidate a città d’arte (Caltagirone, Piazza Armerina, Noto,..) con partecipazione ad eventi e feste di paese, sia la partecipazione ad attività sportive, vari laboratori (manipolativi,  espressivi, mimico-gestuali, pedagogia creativa…) e attività di animazione serale.
I ragazzi alloggeranno con gli operatori (rapporto 1-2) presso l’agriturismo Sarago Inn “Casa Prete” accessibile e fruibile a tutti, con sede in Caltagirone.
Saranno presenti operatori specializzati (Psicologo, sociologo, pedagogisti, tecnico della riabilitazione psicomotoria, operatori socio assistenziali, animatori), assistenza medici – infermieristica 24 su 24.


PROGRAMMA

1° GIORNO – 06/12/2005
Raduno dei partecipanti a Catania ore 15,30 e partenza con pullman GT per l’ agriturismo Sarago Inn “Casa Prete” - Caltagirone; dopo la sistemazione, giochi di presentazione e d’accoglienza; Cena; Animazione serale; Pernottamento.

2° GIORNO – 07/12/2005
Sveglia e colazione; Attività di ginnastica dolce; Gita per il Bosco di Santo Pietro con visita agli animali del parco naturalistico; Pranzo; Attività manipolativa - artistica di ceramica; Cena; Cineforum.

3° GIORNO – 08/12/2005
Sveglia e colazione; Partenza con pullman GT e  visita guidata di Noto. Pranzo in ristorante tipico siciliano; Pomeriggio libero in centro città e rientro in agriturismo; Cena; Attività ludico-musicale.

4° GIORNO – 09/12/2005
Sveglia e colazione; Attività di rieducazione motoria e posturale; Laboratorio espressivo-gestuale; Pranzo; Attività manipolativa - artistica di ceramica; Cena; Attività laboratorio di gioco-cooperativo.

5° GIORNO – 10/12/2005
Sveglia e colazione; Attività di ginnastica dolce; Laboratorio di pedagogia creativa; Pranzo; Partenza con pullman GT e visita guidata di Piazza Armerina. Cena in pizzeria e rientro in agriturismo.

6° GIORNO – 11/12/2005
Sveglia e colazione; Attività di rieducazione motoria e posturale; Attività di pedagogia creativa; Pranzo; Attività manipolativa - artistica ceramica; Visita guidata ai presepi di Caltagirone ; Cena in uno dei PUB del centro storico di Caltagirone e rientro in agriturismo.

7° GIORNO – 12/12/2005
Sveglia e colazione; Partenza con pullman GTe visita guidata di Modica con degustazione della cioccolata locale; Pranzo e rientro in agriturismo; Laboratorio teatrale; Cena; Animazione ambientale “addobbiamo l’albero di Natale”.

8° GIORNO – 13/12/2005
Sveglia e colazione; Attività di ginnastica dolce; Laboratorio teatrale; Pranzo; Partenza con pullman GT e visita guidata del centro storico di Caltagirone; Cena (“abbuffata di arancini”) presso pizzeria “The wall” e rientro in  agriturismo.

9° GIORNO – 14/12/2005                               
Sveglia e colazione; Laboratorio teatrale; Pranzo; Prove dello spettacolo teatrale e incontro con le autorità locali; Cena; spettacolo teatrale.

Servizio di assistenza (compreso)
- Operatori specializzati di assistenza in rapporto di n°1 operatore ogni n°2 diversamente abili
- Assistenza infermieristica continua
- Assistenza medica di base
- Coordinamento delle attività e degli operatori continua
- Supervisione  psico-pedagogica giornaliera
- Sistemazione alberghiera degli operatori (OSA, educatori, psicologo, pedagogisti, tecnico della riabilitazione motoria, infermiere, sociologo,..) coinvolti nel programma delle attività.
- Partecipazione a laboratori ed attività di riattivazione motoria, cognitiva e affettiva
- E’ compreso, su richiesta, il servizio di accoglienza degli ospiti dallo scalo aereo di Catania o ferroviario di Catania

Su richiesta potrà effettuarsi il servizio di accoglienza degli ospiti dallo scalo aereo della località di residenza del partecipante con operatori per l’assistenza.

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA  
La famiglia è invitata a presentare tutta la documentazione socio-sanitaria ritenuta utile (scheda esplorativa/informativa, relazioni mediche, certificati sanitari, relazioni sociali, relazioni della scuola di appartenenza relative tra l'altro alla tipologia di sostegno offerta, ecc.) per valutare il grado di disabilità del giovane al fine di creare percorsi di riattivazione motoria, cognitiva ed affettiva personalizzati.


QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 1.130,00
La quota comprende: Agriturismo 3 Stelle Sarago Inn “Casa Prete”- Caltagirone (CT); trattamento pensione completa (incluse bevande) ; sistemazione in camere doppie o triple accessibili; visite guidate come da programma; ingressi vari; trasferimenti vari.
La quota non comprende: ticket sanitari, farmaci, visite mediche specialistiche, non eseguite dal medico di base, tutto quello non indicato alla voce “la quota comprende”.
PRENOTAZIONE, da effettuarsi entro e non oltre il 20 novembre, sarà ritenuta valida solo se accompagnata dal relativo deposito.
PAGAMENTO tramite bonifico bancario:
-versamento pari al 50% del totale  ,entro il 20 novembre 2005;
-saldo pari al 50% del totale ,entro il 04 dicembre 2005.

INFO E PRENOTAZIONI
NAMASTE’ Coop. Soc. a.r.l. con sede a Caltagirone (CT)
e-mail: coop_namaste@libero.it
Presidente della cooperativa :Dott.ssa Laura Boria – cell  3338653566
Area pedagogica :   Dott.ssa Marianna Chiavaro – cell 3405282465


 

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy