Menu

Tipografia

SPECIALE VACANZE
ESTATE 2006

In vacanza con le "3 D"

Il Coordinamento Regionale “ALOGON” propone Il Campo Vacanza e studio "In vacanza con le 3 D: Divertimento, Dire, Donare", dal 23 al 30 giugno 2006 all'Hotel Club Capo Sant’Irene, T&C Turismo e Cultura Sud S.r.l - Loc. Sant'Irene, Briatico (VV).

Il Campo vacanza si svolge nell’ambito del progetto “In vacanza, pensando al mio futuro: oltre la famiglia resta il mio diritto di vivere una vita di senso”, (L.R. n.18/95 Fondo anno 2004. Contributo per iniziative di solidarietà).

Due argomenti attraverseranno la vacanza: uno rivolto a persone con disabilità fisica e familiari, l’altro, più trasversale è rivolto a chi vive o intende intraprendere una esperienza di volontariato, resterà comunque molto tempo per abbronzarsi e tuffarsi in mare. Alle persone con disabilità e familiari vengono proposti degli incontri finalizzati ad aumentare la capacità soggettiva e la partecipazione alla vita sociale, culturale e politica, con lo scopo di risvegliare in esse il desiderio di auto-determinazione, di reagire in caso di discriminazione e di associarsi per diventare interlocutori e promotori della cultura e della politica dell’inclusione sociale delle persone con disabilità.

Ai partecipanti già inseriti nei circuiti del volontariato e agli altri interessati a coinvolgersi in tali esperienze, viene proposto un percorso sui valori del volontariato e la loro applicazione nella vita, coinvolgendoli direttamente nella esperienza della vacanza auto-gestita ed incontri tematici.

Il costo della vacanza è di € 260,00. Sono disponibili 50 posti, di cui, 13 per persone che necessitano di camere e servizi igienici accessibili.
Per 10 persone con grave disabilità fisica o sensoriale che necessitano di assistenza personale, dando priorità alle persone con disabilità residenti o domiciliate in Calabria, i costi di soggiorno dell’assistente personale sono a carico dell’organizzazione.
Per le informazioni logistiche e per le modalità relative alla prenotazione
si prega di prendere visione della scheda di prenotazione.

Per ulteriori informazioni si prega di telefonare, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13 al numero 0968/463568 e chiedere di Nunzia Coppedé, oppure inviare una e-mail: alogon@alogon.org

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy