Menu

Tipografia

SPECIALE  VACANZE
ESTATE 2008


Disabili.com: logo vacanze estate 2007
CASE PER FERIE - REGIONI DALLA BASILICATA ALLA LOMBARDIA

BASILICATA

  • OASI TABOR - MISSIONARI VINCENZIANI
    Convento del XVI sec., gestione mista per gruppi fino e 30 persone. Ottimo per ritiri e campi scuola di giovani e adulti (non adatto a bambini)! Massima tranquillità, panorama stupendo, clima fresco d'estate. Sala convegni con circa 100 posti a sedere. Chiesa-Santuario con circa 200 posti. Riunioni: Ampia e caratteristica biblioteca come sala incontri(fino a 40 persone), salone con 100 posti a sedere, piccola sala con 15 posti. Zona collinare, gestione mista per gruppi da 5 a 30 poersone.
    Oasi Tabor - Missionari Vincenziani
    Via C. colombo snc Melfi, 85025 PZ
    www.oasitabor.org

CALABRIA

  • APPARTAMENTO "LA CASACCIA"
    E' un apartamento recentemente ristrutturato sulla base dell'esperienza personale del proprietario, disabile.
    L'appartamento è a piano terra ed è costituito da: una cucina con fornello a gas, forno elettrico, forno microonde, lavastoviglie, frigorifero e tutte le stoviglie e attrezzature necessarie; una camera con 2 posti posti letto, SAT-TV; una camera con 3 posti letto: 2 + 1 pouf letto; bagno con doccia attrezzata per disabili, WC, bidet, lavandino.
    Sono inclusi lenzuola, asciugamani e tovaglie.
    L'appartamento si affaccia direttamente sul giardino ed è senza barriere architettoniche; è pertanto adatto a vacanze per persone disabili che necessitano di carrozzella.
    E' possibile aggiungere a richiesta un lettino per bambini.
    Possibilità di parcheggio all'interno della proprietà e sulla strada adiacente alla proprietà. Sono disponibili biciclette per escursioni, tavolo da ping pong, berbecue, uso della lavatrice, seggiolone.
    Negli appartamenti non è consentito fumare.
    L'appartamento sarà disponibile a partire da giugno.
    Ulteriori dettagli e prezzi possono essere richiesti direttamente all'indirizzo:
    Famiglia Marco e Mariella Blardoni
    Vicolo alla Fonderia, 6
    28921 Verbania-Intra
    tel: 0039 0323 404039 cell. 3473912336 ore pasti
    e_mail:
    info@lacasaccia.it
    oppure visitando il sito www.lacasaccia.it

CAMPANIA

  • CASA VACANZE BAIA DOMIZIA
    La Casa-vacanze è a disposizione gratuita per persone diversamente abili dal punto di vista psicofisico e amici; la Casa è spaziosa, immersa nel verde, ad 1 km. dal mare, nella zona di Baia Domizia (CE), a 3 km. dal confine con il Lazio.
    E’ disponibile per gruppi o singoli interessati a trascorrere un periodo di vacanza con persone diversamente abili; offre la possibilità di ospitare da 10 a 15 persone interessate ad esperienze di condivisione.
    Per info: 320 0828139

  • CENTRO "LA PACE"
    Situata in zona collinare, possibilità di gestione mista per gruppi fino a un massimo di 30 persone, aperta tutto l'anno.
    Centro di cultura e spiritualità cattolica. In zona panoramica e collinarea 3 km da Benevento. Possibilità di lezioni multimediali (vedi sito web), visite guidate in varie località (Pietrelcina, santuari del Sannio, Pompei, Caserta, ecc.
    Centro la Pace
    C. da Monte delle guardie, Benevento 82100 BN
    www.centrolapace.org

EMILIA ROMAGNA

  • OSTELLO EUROPA
    L'Ostello si trova in una piccola frazione del Comune di Sarsina: Turrito. Ubicata a circa 2 km dal centro del paese e situata sul terrazzo fluviale del Savio (a circa 300 mt. s.l.m.) mostra, in tutta la sua bellezza, un panorama naturalistico eccezionale.
    La purezza dell'aria di un ambiente quasi incontaminato, le grandi tradizioni gastronomiche ed il calore umano dei suoi gestori, fanno del soggiorno nell'Ostello, un'esperienza indimenticabile.
    Le Camere
    L'Ostello mette a disposizione 20 posti letto distribuiti in 7 camere, delle quali una da due e sei da tre posti letto, tutte dotate di servizi privati.
    Al piano terra è situata 1 camera dotata di bagno attrezzato per disabili con maniglione alla sinistra della tazza. La porta del bagno è di cm 88 e quella della camera è di cm 78.
    All’ingresso dell’Ostello è presente una rampa accessibile senza accompagnatore. La nostra struttura è mappata secondo la metodologia C.A.R.E.
    Servizi
    Accessibilità alle persone disabili. Parcheggio. Accoglienza animali domestici. Ristorante.
    La Cucina
    L'Ostello offre ai suoi ospiti una cucina con prodotti locali e tipici di stagione.
    Ambiente e Natura
    L'immediata vicinanza all'uscita "Sarsina Sud" della Strada di Grande Comunicazione "Orte-Ravenna" E45, ne fanno un base di partenza privilegiata per escursioni sul territorio provinciale e non solo.
    A soli 15 Km si trova il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi e la rinomata stazione termale Bagno di Romagna.
    Poco distante è poi il Monte Fumaiolo (1408 mt. sl.m.), con le sorgente del Tevere, il Passo dei Mandrioli (1111 mt. s.l.m.), il monastero e l'eremo di Camaldoli, nonché il santuario francescano della Verna. Inoltre, a due passi, si può visitare la città di Sarsina con il suo prestigioso Museo Archeologico Nazionale, la Basilica Cattedrale intitolata al santo demiurgo San Vicinio, la sua suggestiva piazza ed il Museo Diocesano d'Arte Sacra.
    Contatti
    Via Cà della Sofia,73 - Loc.Turrito
    47027 Sarsina   Forli-Cesena
    Tel. 339 6479041 / 335 6699110 / 0547 698262
    web 
    www.assoinviaggio.it
    mail
    info@assoinviaggio.it

  • CASA DI VACANZA "TURISMO"
    Si trova a Rimini - Igea Marina. E' situata direttamente sul mare, in una zona tranquilla, ben servita da mezzi pubblici e poco distante dal Centro.
    La Casa di Vacanza è aperta da fine maggio a metà settembre, mette a disposizione 70 posti letto ed offre i servizi alberghieri, assistenziali e socio educativi.
    La struttura è priva di barriere architettoniche ed è dotata di un ascensore facilmente utilizzabile anche dall'ospite disabile.
    Sodalitas, cooperativa sociale di solidarietà, mette a disposizione di enti ed associazioni la Casa di Vacanza: è il luogo ideale per i gruppi che possono vivere in libertà e in autonomia il loro periodo di vacanza mantenendo la comodità del servizio alberghiero.
    Dalla seconda metà di luglio fino alla fine di agosto, vengono organizzati periodi di vacanza di quindici giorni in cui Sodalias mette a disposizione un'equipe operativa per l'assistenza degli ospiti e l'animazione.
    Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
    Michela De Carli
    Tel. 02 48401208
    Fax 02 48401390
    E-mail
    cse.trezzano@virgilio.it
    Marina Ceriani
    Tel. 02 96461259
    Fax 02 96461262

  • CASA VACANZE "VILLA MARINA" ANIEP
    Si trova a 7 Km da Rimini, è facilmente raggiungibile, e per la sua posizione consente gite giornaliere in molte città d’arte e turistiche come Venezia, Ravenna, Firenze, Urbino, S. Marino.
    E' struttrata su due edifici privi di barriere architettoniche, sia all'esterno che all'interno. Permette l'alloggio di 140 ospiti in camere da 2 a 4 letti. All'esterno è presente un ampio parcheggio.
    I bagni, agibili anche per le persone in carrozzina, sono esterni alle camere in numero di 1 per ogni 6 persone.
    Il servizio di ristorazione offre, oltra alla colazione, la possibilità di scegliere tra tre menu, sia a pranzo che a cena.
    Altri servizi sono il vitto in cestini da viaggio nel caso di gite, e piatti preparati secondo tabelle dietetiche specifiche o prescritte. Villa Marina ha una spiaggia riservata con uso gratuito di ombrelloni e lettini. Per il divertimento e le attività di animazione vi sono ampie sale, bar, televisione, un giardino interno attrezzato e un grande parco alberato (con percorsi pedonali accessibili con carrozzine) di circa 4.000 mq.
    Villa Marina
    Viale Pinzon 254
    Bellaria- Igea Marina
    Tel 0541 330245
    Fax 0541 332102
    info@vacanzeaccessibili.it
    www.vacanzeaccessibili.it
    Oppure
    ANIEP Bologna
    051 237752

  • "EUROCAMP CESENATICO"
    Struttura sulla spiaggia di Cesenatico, ideale per ospitare gruppi giovanili e religiosi. A disposizione degli ospiti sale riunioni, spiaggia privata e un'area beach con campi da basket, volley, beach-volley, beach-soccer. Per gruppi da 30 a 300 persone, attrezzato per disabili.
    "Eurocamp" Cesenatico
    Luca Noferini
    Indirizzo: Viale Colombo 26
    Telefono: 0547673555
    Cellulare: 3389741504
    Fax: 0547673666
    www.eurocamp.it

  • "LA LODOLA"
    La Lodola è una grande casa colonica ristrutturata. Adatta per attività residenziali e/o vacanze. Tutta la casa è a disposizione del gruppo ospitato, che può organizzare tempi e spazi secondo le proprie esigenze. Fa parte di un'azienda agricola biologica: a poche centinaia di metri dalla Lodola coltiviamo ortaggi e frutta. Area cortiliva in diretta continuità con prati e boschi circostanti. Possibilità di escursioni a piedi per i sentieri della alta Valle del Samoggia. La casa è raggiungibile in auto. Si trova a 200 metri dalla strada asfaltata e a 2 km. dalla fermata del bus (linea da Bologna. Si trova in zona silenziosa e panoramica. Per gruppi in autogestione
    "La Lodola"
    Indirizzo: Via S. Prospero 3802/b
    Telefono: 0516706372
    www.casalalodola.it


FRIULI VENEZIA GIULIA

  • CASA PER FERIE SOLE E MARE
    La struttura si trova all'interno del Villaggio Adriatico di Lignano Sabbiadoro a due passi dal mare, in una verde cornice in mezzo ad una pineta lussureggiante.
    La quota comprende la pensione completa con l'utilizzo di tutte le attrezzature sportive dell'arenile riservato ed attrezzato a cui si accede direttamente. 
    Casa per ferie Sole e Mare 
    Viale Centrale, 29
    33054 Lignano Sabbiadoro (UD) 
    Tel. 0431 73561 - 73324
    Fax 0431 73482
    E-mail
    info@getur.com 

  • CASA PER FERIE VILLA PRIMAVERA - (Dependance Sole e Mare)
    Si trova all'interno del Villaggio Adriatico di Lignano Sabbiadoro a due passi dal mare, in una verde cornice in mezzo ad una pineta lussureggiante.
    Accoglienza esclusiva per disabili accompagnati da assistenti propri, istituzionali o della nostra cooperativa.
    Le camere sono tutte attrezzate ed arredate per ospitare disabili,  a 2 posti letto con bagno per portatori di handicap e balconcino esterno.
    Casa Per Ferie Villa Primavera
    Viale Centrale, 29
    33054 Lignano Sabbiadoro (UD)
    Tel. 0432 505759 - 501076
    Fax. 0432 505828
    E-mail
    info@getur.com 

  • CASA PROVINCIALE PER FERIE MONS. FAIDUTTI
    La Casa per Ferie "Mons. Faidutti", di proprietà della Provincia di Gorizia, è aperta tutto l'anno ed è accessibile a gruppi di famiglie, scuole, gruppi sportive, associazioni di portatori di handicap, parrocchie, ecc. La Casa viene data  in autogestione (nella dotazione degli appartamenti non sono incluse le lenzuola e le federe dei cuscini).
    Capienza della Casa:
    Sono a disposizione 60 posti, dati in autogestione, nel periodo dal 13 al 27 agosto. I posti letto, disposti su tre piani, sono collegati tra loro da un ascensore.
    Al piano terra si trovano: cucina, sala da pranzo, sala riunioni, saletta TV nonché una sala attrezzata per il tempo libero.
    La richiesta di utilizzo della Casa per Ferie può essere inoltrata anche a mezzo fax e deve contenere: numero delle persone partecipanti, il periodo del soggiorno, il nominativo di un responsabile con indirizzo, numero telefono.
    Per informazioni
    Via Sorgenti Solforose 1
    Località Bagni di Lusinizza
    Malborghetto (UD)
    Sito web

    Contattare il responsabile della gestione della Casa per Ferie, Sig. Paolo Zossi
    Tel./Fax  0481 385291
    Cell. 3484056545
    E-mail
    ambiente@provincia.gorizia.it
    Oppure
    Ufficio Gestione
    Tel./Fax 0481/385291
    Provincia di Gorizia
    Corso Italia, 55 - 34170 Gorizia
    Numero Verde 800252891 (servizio gratuito)

  • VILLA VENIER
    Villa Venier è una splendida costruzione carnica di fine 1800 interamente ristrutturata, max 25 posti letto, inserita in un parco di pertinenza presso la località Invillino di Villa Santina (Ud). Visto le caratteristiche della struttura e la varietà di opportunità che offre il territorio (percorsi in mountain bike, escursioni guidate nel parco delle colline carniche, vicinanze a località sciistiche), la Villa rappresenta la meta ideale per il soggiorno di scolaresche, associazioni sportive, associazioni di disabili, centri estivi, gruppi parrocchiali, famiglie, gruppi di amici.
    Villa Venier
    Piazza Savorgnan 11, Invillino di Villa Santina, 33029 UD
    www.villavenier.it

LAZIO

  • CENTRO FERIE SALVATORE
    E' una casa con 40 camere, sia singole, che doppie, triple, quadruple, ognuna dotata di bagno con wc. L'altezza dei letti è adattata alle sedie a rotelle. Le camere dei piani superiori possono essere raggiunte facilmente attraverso delle rampe.
    La casa dispone di un ambiente con il camino e la sala da pranzo. In più ci sono diverse terrazze ed un grande bar.
    La struttura mette a disposizione anche un grande giardino accessibile e diverse attrezzature sportive (handybike, tennis, palla a canestro, pingpong, tiro all'arco ed altre).
    Il centro ferie ha anche un proprio arenile, senza barriere architettoniche: bagni, docce, bar e tutti i posti sono uniti da pedane e raggiungibili da chiunque in piena autonomia. Solo per gli ultimi metri per raggiungere l'acqua si offre assistenza e l'uso delle sedie a rotelle della casa.
    Centro Ferie Salvatore
    Via Manzoni 20
    04017 San Felice Circeo (LT)
    Tel. 0773/544254 - 0773/543363
    Fax. 0773/544254
    www.centroferiesalvatore.it
    info@centroferiesalvatore.it

LIGURIA

  • CASA PER VACANZE AL MARE - ALBENGA
    Casa indipendente in azienda  agricola, ma separata da questa, vicino all'uscita autostradale di Albenga. Parcheggio indipendente difronte all'entrata, di 300 mq.
    Non ci sono scalini per accedere alla zona cucina tinello, di 35 mq.
    Bagno e camera con 2 letti singoli si trovano sullo stesso livello del cortile, piazzale, e della cucina-tinello.
    Porta blindata di accesso ed inferriate alle finestre, zanzariere e basculante.
    Bagno con doccia a livello pavimento per entrare con carrozzina da doccia, e/o sgabello seggiola.
    C'è una camera matrimoniale per eventuali accompagnatori e un divano letto per altri 2 posti.
    Totali mq 70 calpestabili interno, accesso con strada privata e cancello.
    Ideale per due accompagnatori (attenzione: questa camera non è accessibile in carrozzina perchè sopraelevata da due scalini) e due disabili (camera con due letti).
    Arredata tutta a nuovo e mai abitata, disponibile dal 20 giugno.
    Per informazioni chiamare da giovedi 22 maggio Agenzia Il Faro:
    Tel. 0182/540354
    Per ulteriori informazioni ore pasti 0182/542545 Ezio o Carla.
    E-mail escurit@tin.it
    In loco c'è la sede dell'A.N.F.F.A.S. e di altre associazioni, disponibili a contatti

LOMBARDIA

  • CENTRO FERIE SALVATORE
    E' una casa con 40 camere, sia singole, che doppie, triple, quadruple, ognuna dotata di bagno con wc. L'altezza dei letti è adattata alle sedie a rotelle. Le camere dei piani superiori possono essere raggiunte facilmente attraverso delle rampe.
    La casa dispone di un ambiente con il camino e la sala da pranzo. In più ci sono diverse terrazze ed un grande bar.
    La struttura mette a disposizione anche un grande giardino accessibile e diverse attrezzature sportive (handybike, tennis, palla a canestro, pingpong, tiro all'arco ed altre).
    Il centro ferie ha anche un proprio arenile, senza barriere architettoniche: bagni, docce, bar e tutti i posti sono uniti da pedane e raggiungibili da chiunque in piena autonomia. Solo per gli ultimi metri per raggiungere l'acqua si offre assistenza e l'uso delle sedie a rotelle della casa.
    Centro Ferie Salvatore
    Via Manzoni 20
    04017 San Felice Circeo (LT)
    Tel. 0773/544254 - 0773/543363
    Fax. 0773/544254
    www.centroferiesalvatore.it
    info@centroferiesalvatore.it

  • CASA PER FERIE ASTRIO
    Primo Piano: Ingresso con Rampa Per Portatore di Handicap - Corridoio - sala Ricreativa, sala da pranzo, refettorio, cucina spogliatoio per cuochi,servizi igenici con doccia - scala di collegamento con piano inferiore Piano terra: sottoscala - corridoio - camera con servizi igenici e docce- lavanderia parcheggioper auto e pulmini - campetto per gioco a disposizione campo da calcio della parrocchia (a 200 metri- oratorio E' a Disposiziomne per gruppi parrocchiali -associazioni - scuole - famiglie - gruppi che operano nel campo dell'educazione, della formazione e del volontariato.ed educazione ambientale. gestione mista, può ospitare fino a 56 persone.
    Casa Per Ferie Astrio
    San Vito 6 Breno (bs) - Astrio, 25043
    Telefono: 328 6679238
    Cellulare: 328 6679238
    Fax: 0364/321073


  • CENTRO MADONNA DI MONTENERO
    Albaredo per S. Marco è il Comune più importante della Valle del Bitto di Albaredo, è ubicato a quota 950 m.slm nel cuore del Parco Orobie Valtellinesi. Albaredo è in Provincia di Sondrio sulla sinistra orografica del fiume Adda a 10 km da Morbegno sulla strada per il Passo S. Marco che collega la Provincia di Sondrio con quella di Bergamo. La Valle del Bitto di Albaredo è la zona d’origine e tipica della produzione del formaggio del Bitto ed è interessata dal passaggio di una tra le più famose Vie storiche di comunicazione tra le Alpi, la Via Priula, è raggiungibile da Milano in meno di un’ora e mezza. Da Albaredo, sede della Porta d’ingresso del Parco Orobie Valtellinesi, parte l’ecomuseo (tra i più importanti della Lombardia), un percorso all’aperto di 3,5 km dalle caratteristiche naturalistiche integrate con la storia materiale locale. La Porta del Parco è dotata di due sale multimediali con maxischermo e del museo naturalistico. Principali passeggiate: sentiero degli alberi monumentali, sentiero degli alpeggi e della transumanza, eco-museo alpino, sentiero dei laghetti alpini. Gestione: Mista. Capienza: da 30 a 65.
    Centro Madonna di Montenero
    Via delle Orobie 26 Albaredo per San Marco, 23010 SO
    www.vallidelbitto.it

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy