Menu

Tipografia

IL PAPA' DI SAMUELE

 CAPITOLO 7
NOI SIAMO FELICI!

Finalmente siamo andati nel paese delle cornamuse! Siamo partiti con l'aereo e per la prima volta non abbiamo avuto i soliti guai con le scale, i marciapiedi troppo alti, insomma tutti quegli ostacoli che impediscono al papà di muoversi con la carrozzina.
In Scozia, anche gli  alberghi hanno l'ascensore più largo, così possono passare sia le carrozzine che i passeggini dei bambini piccoli. C'è la stanza per dormire  molto grande e anche il bagno è lungo, il lavandino più basso, il water più alto e la doccia con gli appoggi e il seggiolino. In Italia non abbiamo mai trovato posti così, senza avere problemi per il papà.
La campagna della Scozia è libera, ci sono poche macchine in giro e per le strade nessuno ci ha mai guardato come dei marziani, anzi se avevamo bisogno di aiuto avevamo tanta gente intorno! Per le strade ho visto in giro da soli, tanti ragazzi in carrozzina, prendevano anche il pullman senza che nessuno li guardava con gli occhi di pietà! La Scozia mi piace tanto, anche se io non capisco quello che mi dicono le persone perché non so l'inglese! Ma ho imparato a dire delle parole, come Good Morning! Thank you! Hello! What's your name?
Ma la cosa più bella che è successa in questo viaggio è che siamo andati tutti e tre sulla collina dei miei sogni! La mamma ha aiutato il papà ad alzarsi dalla carrozzina, gli abbiamo dato la mano, uno a destra e l'altro a sinistra e abbiamo camminato sull'erba, pochi passi che abbiamo fatto insieme, finalmente!
Ci siamo sdraiati sull'erba, c'era il vento forte, poi ha iniziato a piovere… Ho aperto l'ombrello.. il vento mi stava per trascinare via… ma anche questa volta c'era il mio papà a prendermi… Mi ha preso tra le sue braccia, anche se non può camminare!
E' tornato il sole, abbiamo visto l'arcobaleno, pensa che è più colorato del nostro! Ci siamo guardati in faccia e ci siamo detti:<<Noi siamo felici!!>>

Samuele

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy