Menu

Tipografia

Aumentate le possibilità di personalizzazione degli avatar della Xbox: il video di presentazione di Microsoft

avatar per xbox live che ritrae un ragazzo di colore con protesi sportiva alla gamba che gioca con un pallone da calcioLi avevano annunciati,  e sono (quasi) arrivati. E’ stato diffuso un video da Microsoft dove vengono presentate le svariate possibilità di rappresentazione e personalizzazione degli avatar di Xbox Live, che arriveranno il prossimo autunno, che includono anche caratteristiche di disabilità.

Microsoft, infatti, sta lanciando un nuovo sistema che permette di personalizzarle ancora di più,  ponendo il focus proprio sulle diversità. Si potranno quindi costruire i propri “alter ego virtuali” avatar per xbox live di donna di colore in carrozzinaavendo a disposizione nuove opzioni rispetto al corpo, ai vestiti, ma anche oggetti, accessori e ausili.

Nel trailer presentato da Microsoft nei giorni scorsi si vede una varietà di personaggi che davvero inizia a somigliare alla varietà delle persone reali: passando a dalle caratteristiche fisiche – dove trova spazio una ragazza con gli occhiali  euno stile casual, ma anche una giovane amputata con protesi al braccio, passando per il ragazzo i skate, a quello in moto, a quella in carrozzina, ma anche a quella in sella a un unicorno dai mille colori, fino alla ragazza incinta.

L’idea è: sii chi vuoi essere. Non vogliamo includerti sotto una etichetta. Siamo tutti unici e diversi.

Qui sotto, il video di presentazione
 

Redazione