Menu

Tipografia
campert CPTPedana elevatrice, ampi spazi interni e comandi personalizzabili garantiscono la fruizione a tutti

(Publiredazionale)
Tiepido sole, i primi germogli verdi sui rami, le giornate che si allungano è la primavera che si avvicina inesorabile e che fa venir voglia di fare lunghe passeggiare all'aria aperta e magari anche di qualche week end fuori porta. Come non pensare allora anche alle prossime vacanze? Quasi impossibile! Se abitate al Nord e avete voglia di una vacanza diversa ma non avete una fortuna da spendere da quest'anno avete la possibilità di godere di una bella vacanza in camper senza barriere e con la comodità del noleggio anziché dell'acquisto.

La sede ITALNOLO di Schio (VI) ha, infatti, recentemente sposato la politica del "Noleggio per tutti" mettendo a disposizione dei propri clienti, tra i vari prodotti, un esemplare di CAMPER SEA CPT accessibile e adattato alle esigenze di utilizzatori disabili grazie agli spazi adeguatamente studiati, alla guida con appositi comandi e ad una piattaforma elevatrice per l'accesso in carrozzina.

Per sapere qualcosa di più su questo camper e su com'è vivere una vacanza con esso abbiamo fatto per vuoi qualche domanda ad Enio Billiato, un amico disabile che l'anno scorso ha provato il CAMPER SEA CPT di ITALNOLO.

Signor Enio, ci racconta innanzitutto qualcosa di lei e della sua disabilità ? Così che anche i nostri lettori possano capire meglio le sue esigenze di accessibilità .
Sono un "ragazzo" di 52 anni polio agli arti inferiori praticamente sin dalla nascita (4 mesi). Chi mi conosce dice che sono uno che lotta per avere una vita il più possibile come persone "normali" e soprattutto curioso di provare tutto ciò che nella mia vita da adolescente NON ho potuto provare un po' per colpa di una generale ignoranza, un po' perché non c'erano le strutture di oggi.

Come mai la scelta di un viaggio in camper?
L'entusiasmo, la voglia di vivere liberamente e soprattutto la novità di provare un veicolo accessibile e adattato alle persone con disabilità . Non dimentichiamoci che camper accessibili ce ne sono molti, ma non ce ne sono anche adattati alla guida questo da una spinta in più all'autonomia.

In cosa un camper accessibile è diverso da un camper normale e in che modo questo è stato utile alle sue esigenze?
L'accessibilità nel camper è data da una certa autonomia di movimento all'interno del camper alle persone con disabilità , lo spostarsi, il salire e scendere, il mettersi alla guida portarsi al seguito i vari ausili (handy bike bicicletta per disabili) senza chiedere nulla a nessuno credo sia indice di un gradimento altissimo di autonomia e libertà .
 
Come valuterebbe la sua esperienza? Consiglierebbe un viaggio in camper ad un altro disabile?

Dal profilo personale sono ancora entusiasta prima di decidere ho valutato tutte le possibilità con una scrupolosità capillare. Consiglierei a tutti i disabili motori un'esperienza del genere a prova di ciò il mio itinerario è stato il seguente: Jesolo, Varese, Oropa, Aosta, Francia, Malcesine, Jesolo.
Credo che il solo tragitto dica quanto sia rimasto entusiasta e soddisfatto delle ferie 2010.


camper CPT pianta






INFO:

ITALNOLO
Via Emilia Romagna n. 14
36015 - Schio (VI)
Tel. 0445 1740910
schio@italnolo.it
http://www.italnolo.it


IN DISABILI.COM:

CAMPER PER DISABILI

SERVIZI PER DISABILI

Redazione


Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy