Menu

Tipografia

sala cinematograficaIl Circuito UCI Cinemas è presente con 40 multiplex nel nostro Paese, e conta in tutto 428 schermi

Andare al cinema è una attività culturale che dovrebbe essere alla portata di tutti, ma che ancora non lo è: per alcune persone con disabilità sensoriali, vedere un film sul grande schermo è ancora difficile. Per agevolare la visione di film da parte di persone con deficit visivi o uditivi, la possibilità è quella della sottotitolazione e della audio descrizione, servizi che il singolo utente deve acquistare per conto proprio.

CINEMAMICO - Per venire quindi incontro alle esigenze anche del portafoglio di questi utenti, il circuito UCI Cinemas ha inserito 40 multisale UCI nell’elenco CinemAmico di MovieReading, il progetto di sottotitolazione promosso da Universal Multimedia Access Srl, società specializzata nell’offerta di servizi informatici per la comunicazione, che rende accessibile l’intrattenimento cinematografico agli utenti stranieri o con deficit uditivi. Chi acquisterà l’applicazione MovieReading avrà diritto allo sconto sul biglietto presso il circuito di cinema UCI.

TARIFFE RIDOTTE AGLI UCI CINEMAS  -Il Circuito UCI Cinemas è presente con 40 multiplex nel nostro Paese, e conta in tutto 428 schermi. Grazie a questo nuovo accordo,  gli utenti dell’applicazione MovieReading che esibiranno presso le casse delle 40 multisale UCI la ricevuta elettronica dell’acquisto dei sottotitoli dei film a cui intendono assistere, potranno acquistare il biglietto di ingresso usufruendo della tariffa ridotta.

L'APPLICAZIONE MOVIE READING - MovieReading è un’App che consente di visualizzare i sottotitoli del film e prossimamente di ascoltare la traccia in audio descrizione, su dispositivi quali smartphone e tablet, al fine di consentire all’utente la partecipazione all’intrattenimento cinematografico in autonomia e in modo individuale, senza disturbare gli altri spettatori in sala. L’applicazione può essere scaricata dagli utenti sul proprio smartphone o tablet ed è di immediata fruizione. L’utente ha poi la possibilità di assistere al film scegliendo diverse opzioni di sottotitolazione: sottotitoli nella stessa lingua per non udenti, sottotitoli in altre lingue (particolarmente utile per gli stranieri in Italia), audiodescrizione.

Per info:

UCI Cinemas

Movie Reading


IN DISABILI.COM:

ACCESSIBILITA’ DELLA CULTURA: A CHE PUNTO E’ IL NOSTRO PAESE?

DISABILI AL CINEMA OBBLIGATI IN PRIMA FILA: E’ DISCRIMINAZIONE


Redazione

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy