Menu

Tipografia

Debutterà il 6 novembre l'ennesima proposta di «Ottavo Giorno», l'associazione nata a Padova nel '97 per promuovere attività artistiche rivolte all'handicap, in collaborazione con l'Usl 16 che ha messo a disposizione mezzi e spazi.
L'obiettivo? Creare un luogo di incontro tra persone con differenti abilità.
Dopo il successo dello spettacolo Area Giocoleria Ristorante, riprenderanno gli incontri settimanali del gruppo teatrale di parco e piazza «le Peschenoci» al Ceod «Archimede» in via Da Lonigo 10 (Padova).
Per giocoleria si intende lanciare, prendere, tenere in equilibrio uno o più oggetti in maniera creativa.
È un'attività divertente e rilassante e facilmente avvicinabile, in cui la mente e il corpo vengono chiamati a mettere in gioco concentrazione e coordinazione.
Questo laboratorio si rivolge a persone lievemente disabili con l'obiettivo di fornire ai partecipanti gli elementi tecnici e gli spazi creativi affinché ognuno sviluppi la propria idea e dimensione della giocoleria.
Nel corso dell'anno si lavorerà alla preparazione di un nuovo spettacolo.
Il laboratorio sarà condotto da Nicola Soranzo con la collaborazione di vari artisti di strada.

Gli incontri sono aperti a nuovi partecipanti.
Oltre al corso di danceability (in foto) che inizierà il 9 novembre, è stato già avviato «Verso Amleto», un progetto di ricerca teatrale diretto da Nicola Coppo che coinvolge persone con formazioni artistiche e con abilità e disabilità diversi.
La ricerca svolta è alimentata dal testo Shakespeariano nelle sue varie interpretazioni.
Si tratta di un progetto in forma aperta che parte da un lavoro laboratoriale destinato ad una presentazione al pubblico entro fine anno.

Info:

Ottavo Giorno
via Niccolò da Lonigo 10, Padova
Tel. 049.684811 (lunedì e giovedì dalle 10 alle 13)
e-mail: ass.ottavogiorno@libero.it

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy