Menu

Tipografia

Quanto hanno da raccontare le persone se solo si riesce a comunicare con loro!
E' l'impressione che si ha assistendo a "Lettere dal silenzio", lo spettacolo di musica, recitazione e danza in scena domenica 3 dicembre.
Non uno spettacolo qualsiasi, perchè gli sceneggiatori, o comunque gli ispiratori, sono alcuni ragazzi disabili che si esprimono avvalendosi di metodi alternativi di comunicazione e della tecnologia informatica.
Le loro poesie, appunto "dal silenzio" di una comunicazione diversa dalla nostra, diventano musica, recitazione e danza, interpretati da artisti di livello, come Marco Guerzoni, già Clopin nel "Notre Dame de Paris" di Riccardo Cocciante.
Organizzatrice dell'evento, che si tiene alla Sala Palladio dell'Ente Fiera di Vicenza con inizio alle 20.30, è l'Associazione "Filo di Seta" - Onlus di Fara Vicentino, con la collaborazione dell'Associazione "lo Spirito di Stella" Onlus.

Lo spettacolo ruota intorno ai temi dell'amore e della comunicazione. Canto, recitazione e danza offriranno allo spettatore scorci poetici e pieni di tensione emotiva sulle infinite sfaccettature di questi preziosi elementi intorno ai quali gira tutta l'umanità.
Vi saranno momenti di poesia e di interpretazione teatrale eseguiti da Franca Grimaldi, Carlo Properzi Curti, Valeria Valotto e Giovanbattista Dieni; musica e parole saranno a tratti anche commentate da danze che, attraverso l'espressione corporea, sottolineeranno i significati profondi delle diverse interpretazioni. A descrivere col movimento i moti dell'anima saranno i corpi di Cristina Baglioni, ballerina; e Annabella Cremonte, insegnante yoga.
Le coreografie saranno curate da Emanuela Di Stefano per la regia di Jessica Merli.

Alla serata interverrà anche il velista disabile vicentino Andrea Stella che avrà anche l'occasione di presentare per la prima volta a Vicenza il suo libro "Due ruote sull'oceano" (Ed. Longanesi 2006).

L'incasso della serata servirà a finanziare il Centro Educativo Occupazionale Diurno "Casa Enrico" di Fara Vicentino gestito dalla stessa Associazione "Filo di seta".

 - Associazione "Filo di Seta" - Onlus
E' nata nel febbraio 2005 a Fara Vicentino per volontà dei genitori di Giovanni, un ragazzo disabile, gravemente compromesso nel linguaggio verbale, ma capace di esprimere attraverso i tasti di un computer la sua reale, quotidiana lotta per assaporare la vita e i suoi aspetti più veri. L’associazione ha creato “Casa Enrico”, un Centro Educativo Occupazionale Diurno, che ha aperto il 3 aprile ’06.

INFO:

Sullo spettacolo vedi il sito "Lettere dal silenzio"

Associazione “Filo di Seta – onlus“
Via Bordalucchi, 36030 Fara Vicentina
tel. 0445–397080
fax 0445-398266
Per Informazioni e prenotazioni biglietti si contatti l'associazione

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy