Menu

Tipografia
L'ha voluta presentare Enrico Letta, che del dicastero al Turismo e' il legittimo propietario: un fiore all'occhiello, sempre che i contenuti poi siano effettivamente quelli che ci si aspetta.



La buona notizia e' che comunque, la 'Giornata Nazionale del Turismo Accessibile' e' arivata: e' la numero 1, la prima insomma, ma noi speriamo che sia la prima di una lunga serie. Giornata di 'battesimo: il 1° febbraio del 2001. Obiettivo dichiarato: informare e coinvolgere "le associazioni e i soggetti preposti allo sviluppo di un turismo accessibile".



" Il Minsitero e l'Enea - ha avuto modo di dire Letta - si trovano insieme nella organizazione di questo evento di carattere etico e sociale perche' l'Italia, in tema di informazione sull'offerta di quello che viene definito 'turimo accessibile', e' indietro rispetto ad altri Paesi Europei, e per questo sta tentando di recuperare il gap che si e' creato".



Ricordiamo che esiste gia' (ma ci pare che si sia ancora in fase di sperimentazione), l'iniziativa 'Italia per tutti', che - dicono Ministero ed Enea, ha consentiro di rilevare oltre 4000 strutture vocate al turismo, e di inserire i dati sul sito internet www.italiapertutti.it



La presentazione ufficiale e' fissata per il 23 gennaio, e ci sara' un testimonial d'eccezione: il navigatore in solitario piu' famoso del mondo, Giovanni Soldini.





Valentina Polati - valentina@disabili.com

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy