Menu

Tipografia

Una grande festa quella che aspetta i partecipanti dell’ottava edizione de “La Grande Sfida - l’infinito dentro”, un importante ed originale momento di incontro nazionale con disabili, familiari e operatori, organizzato dal Progetto “Handicap & Sport” del Centro Sportivo Italiano, sulla scia del successo delle precedenti edizioni dell’appuntamento.
Rimarrebbe deluso però chi si aspettasse solo una manifestazione sportiva: il C.S.I ha infatti coinvolto moltissime forze nella realizzazione della “Sfida”, con seminari di studio, convegni, momenti di sport, musica, teatro, spiritualità, coinvolgendo autorità civili, religiose, scuole, associazioni, Vip sensibili alle problematiche della disabilità.
E nessuno si è tirato indietro, come potete verificare dal nutritissimo programma di questo maggio di festa (link a www.csiverona.it/grandesfida/index.php).

E’ Verona e la sua provincia ad ospitare la manifestazione, offrendo la splendida Piazza Bra per alcuni dei momenti più significativi, che si susseguiranno dal 23 al 25 maggio.
La piazza antistante l’Arena è stata scelta per “non nascondere chi è diversamente abile in qualche luogo protetto, ma incontrando la gente condividere la possibilità di esprimere sé stessi e le proprie abilità”, come si legge nel sito dell’organizzazione.

Incontrare la gente comune, senza nascondersi: ma anche persone famose, quelle che non incroci mai per strada verranno per passare qualche ora insieme ai disabili.
Se Domenica 25 ad animare i tornei sportivi ci sarà il campione del volley Andrea Lucchetta, la vera parata di stelle è attesa per sabato 24 maggio alle ore 21.00.

Sul palco di piazza Bra ci saranno, per l’occasione, in concerto molti artisti della ribalta nazionale, tra i quali in particolare la vincitrice dell’ultimo Sanremo Alexia, e il popolare comico Teo Teocoli, presentatore dell’ultima edizione di Scherzi a Parte.

Il concerto spettacolo è gratuito, per tutti quelli che vorranno non mancare ad un appuntamento che unisce festa ed entusiasmo alla voglia di testimoniare ancora la dignità del disabile.

La serata sarà condotta dall’attrice e volto storico di VideoMusic Paola Rota, che farà alternare gli interventi musicali di Paolo Belli e la sua Big Band, Fausto Leali, Jacqueline Ferry, gli Allunati, Gianni Coletti, e Go-Gospel Girl.

Tanti artisti di tendenze e sensibilità diverse, anche per accontentare i gusti e gli interessi di ciascuno, ma uniti sul palco per una buona causa, il farci scoprire che tutti abbiamo bisogno di riscoprire “l’infinito dentro”.

INFO
www.csiverona.it

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy