Menu

Tipografia

Due farsette comico-sentimentali saranno un "assaggio" della stagione 2002/2003 del Teatro Villa dei Leoni di Mira (Venezia), che partirà il 16 novembre e che verrà presentata entro la metà di ottobre.
L'Assessorato alla Cultura del Comune di Mira e La Piccionaia-I Carrara Teatro Stabile di Innovazione propongono per la serata sabato 5 ottobre (ore 21.00) lo spettacolo "FLORESTINA! ... OH, FLORESTINA! Due farsette comico-sentimentali", con Armando e Titino Carrara.
A cavallo del '900 la farsa era una grande prova d'attore basata su irresistibili macchine comiche tramandate gelosamente di padre in figlio insieme ai "soggetti", le improvvisazioni che facevano della trama una giostra di invenzioni e sorprese travolgenti per il pubblico.
A cent'anni di distanza dalla Belle Epoque, questa forma teatrale viene riproposta dai Carrara, una delle più antiche famiglie d'arte italiane ancora in attività.
I fratelli Titino e Armando Carrara portano in scena due gioielli di famiglia: Soldato, russa! e Con amore e con costanza, autentici meccanismi comici ad orologeria.
Le gag, le canzoni e le musiche dell'epoca riempiono la scena con un fuoco di fila che non lascia tempo al pubblico neppure di tirare il fiato.
E gli spettatori vengono rapiti dall'irrisione e dal grottesco, passando per il basso corporeo, il lazzo e la risata.
Il "teatro popolare d'arte" dei Carrara restituisce per una sera il sapore del gioco e dello stupore.

Info sull'accessibilità della struttura
Il teatro è raggiungibile con i mezzi pubblici ed, eventualmente, c'è la presenza di un parcheggio interno.
Il teatro è accessibile (l'ingresso misura 160 cm); c'è anche un ingresso secondario accessibile ai portatori d'handicap.
La visibilità del palcoscenico è buona.
Il prezzo del biglietto è ridotto.
I bagni NON sono accessibili.

Informazioni per il pubblico

Ufficio Teatro di Mira
tel. 041 42266545
email teatrovilladeileoni@libero.it

L'ingresso è gratuito. Il posto va prenotato ritirando un tagliando presso l'Ufficio Teatro di Mira (dal martedì al venerdì, ore 9-13 e 14-18).
Per gli abbonati della stagione 2001/2002 il posto è riservato, con prenotazione entro il 2 ottobre. Per chi parteciperà alla serata sono previste agevolazioni per la partecipazione agli spettacoli nella prossima stagione 2002/2003.

Lo spettacolo
FLORESTINA! ... OH, FLORESTINA
Due farsette comico - sentimentali di Tommaso Carrara, Titino Carrara e Carlo Precotto

con Titino Carrara, Armando Carrara, Argia Taurini, Annalisa Peserico, Marinella Anaclerio, Ilaria Maccacaro, Jessica Zimbelli, Fabrizio Gatti, Paola Vit (al pianoforte)

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy