Menu

Tipografia

Il paese delle meraviglie di Alice è il luogo dove mi piacerebbe vivere, è un mondo che posso plasmare e pensare come voglio, a misura di tutti, nell'armonia e nella libertà di esprimere le proprie capacità.
E non è per niente solo un posto "altro", fuori dalla realtà: anzi, interpella e pungola proprio il mondo nostro, che tanto spesso vorremmo sentire un po' più nostro.

L'appuntamento con "Alice" e le sue meraviglie è per il 2 giugno alle 21.00 a Milano, al teatro EDI del Centro Sociale Barrios, all'angolo tra via Barona e via Boffalora: ci aspettano gli attori, tutti disabili, che porteranno in scena un testo nato appunto sull'idea del capolavoro di Carroll, ma rielaborato liberamente nell'ambito di un laboratorio teatrale di gruppo, dove ciascuno ha potuto muoversi sul testo esprimendo in libertà se stesso e condividendo le proprie idee e sensazioni.
Il lavoro è stato seguito dai registi Lia Primignani e Cristina Ruscica, con la collaborazione di Alessandro Lappi: è stata poi l'Associazione Impronta a fare da punto e luogo di incontro con gli attori disabili, veri protagonisti dell'iniziativa.
E' forse proprio l'incontro tra disabili e "normali" il punto di forza dell'esperienza di laboratorio teatrale: permette di buttare a terra certi steccati (quasi solo mentali, e quasi solo dei "normali", chi lo avrebbe mai detto?), e trovarsi a lavorare non più tra diversi, ma semplicemente tra persone.
 
Gli amici dell'Associazione Impronta vi aspettano per coinvolgervi con il loro lavoro e le loro proposte e, per stupirvi con le "meraviglie" di Alice.

INFO
Per informazioni sullo spettacolo, o per prenotare, potete contattare lo 02 89395556.
Sito web www.impronta.cjb.net
... e su Disabili.com www.disabili.com/index.php?view=article&option=com_content&Itemid=311

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy