Menu

Tipografia

L'associazione Pianeta Elisa Onlus da anni si occupa della formazione, riabilitazione e divertimento delle persone diversamente abili.
A novembre ha inaugurato a Borgo San Lorenzo (FI), alla presenza del presidente del Consiglio della Regione Toscana Dott. Nencini.
Nel nuovo centro, Il Borgo di Elisa, giovani disabili e non potranno usufruire di diverse attività, come la riabilitazione equestre, yoga, fisioterapia, pet-therapy, corsi di computer, oreficeria, teatro, lingue.
Il centro intende caratterizzarsi anche come Casa per Ferie grazie alle sue camere, tutte attrezzate con bagno e completamente accessibili anche a utenti in carrozzina.

Il Borgo di Elisa sorge nella piena campagna del Mugello a 4 Km da Borgo, 4 Km da San Piero a Sieve e a 40 minuti da Firenze ed è servito da pullman e treno.
La casa ferie è dotata di Camere singole, doppie, triple, e quadruple tutte con bagno.
Il Borgo di Elisa è stato pensato per accogliere in modo ottimale anche turisti con disabilità fisiche e non presenta perciò nessuna barriera architettonica.
L'associazione può, inoltre, procurare a chi lo richieda un accompagnatore specializzato.

Tante le attività offerte a chi vorrà essere ospite del Borgo di Elisa: passeggiate a cavallo, pesca sportiva, fisioterapia, yoga, massaggi estetici, visite guidate a Firenze…
Inoltre, ci sarà anche la possibilità di frequentare Corsi di Cucina e vini, e .

Quale miglior modo, perciò, di entrare facilmente in contatto con l'arte e la cultura toscana e, perché no, di deliziarsi con una tipica cena toscana?


INFO
Ass. Pianeta Elisa Onlus
Via De Sanctis, 27 - Firenze
Tel. 055 668082 /348 3348892
Sito web www.pianetaelisa.it
E-mail  luciagnani@pianetaelisa.it

[Vera Zappalà]

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy