Menu

Tipografia

Compatta e maneggevole, questa bicicletta per persone con disabilità è disponibile nel modello manuale o ibrido, a pedalata assistita

(Publiredazionale)

La bella stagione è arrivata, e dopo il lungo periodo di isolamento forzato causa pandemia, abbiamo tutti voglia di uscire e passare del tempo all’aria aperta.
Tra le attività che possiamo approcciare pur continuando a rispettare le ancora importanti distanze interpersonali, la bicicletta è forse la migliore scelta. Per le persone con disabilità che usano la carrozzina parliamo quindi di handbike. Ma quale scegliere? Qui vediamo le caratteristiche della Tribike, la handbike prodotta da Triride: la casa costruttrice del famoso propulsore per carrozzine.

ragazza in carrozzina al mare con tribike applicato alla sediaTribike è una bicicletta compatta e maneggevole per persone che usano la carrozzina. Caratteristiche principali sono la sua leggerezza e scorrevolezza: questo è dovuto al fatto che è ispirata alle handbike da competizione, alle quali è stata applicata la tecnologia Triride, con particolare attenzione a performance e sicurezza.
Per rispondere ad esigenze d’uso e di utenti diverse, la Tribike è disponibile in tre diversi modelli:
-          Manuale
-          Ibrida con pedalata assistita
-          Ibrida plus con tecnologia Bluetooth.

A seconda che ci si voglia dedicare ad un giro rilassante o praticare sport in maniera più intensa, è possibile scegliere la versione più adatta. Per un giro in tranquillità sulle piste ciclabili o lungo percorsi naturali senza fare fatica si può optare per la versione con pedalata assistita. Il modello di handbike ibrida (Tribike E) integra al suo interno la tecnologia Triride: apportando una propulsione alla spinta, il motore ci permette infatti di non dover impiegare troppo sforzo con le braccia. E quando vogliamo allenare le braccia, basta disattivare la pedalata assistita per avere una versione completamente manuale della bicicletta.
La Tribike E ha motore Hub da 250 W e un cambio Shimano a 8 rapporti. Nella versione ibrida plus la Tribike E ha, in aggiunta, Controllo Bluetooth per freno elettronico e assistenza alla partenza, Leva dell'assistenza alla partenza sul pedale, Sensore PAS pedalata assistita disinseribile.
Di contro, se invece vogliamo essere più attivi, la versione manuale è quella che fa al caso nostro, dotata di cambio Shimano Nexus a 8 rapporti. Pedalando con le braccia si farà strada oltre che una intensa attività fisica.

triride tribike ruotaTutti i modelli di Tribike utilizzano lo stesso sistema di aggancio del Triride e sono disponibili con ruota da 20” o da 16”, doppio freno, telaio in vari colori e possono essere variamente accessoriati e personalizzati. Il loro peso leggero (9,5 kg la manuale e 12 quella ibrida) consente di avere un mezzo maneggevole ma anche facilmente trasportabile.

Per info, un preventivo o altre domande, potete usare il modulo apposito che trovate alla pagina della nostra recensione della Tribike.

Redazione

Qui le ultime su Coronavirus, vaccini e disabilità

bottoncino newsletter
Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy