Menu

Tipografia

Aperte le iscrizioni all’evento dedicato agli sport per tutti, che si terrà a Riva degli Etruschi dal 16 al 18 Settembre

Torna anche quest’anno il Sotto Gamba Game, nuova edizione dell’appuntamento con lo sport per tutti, dove sarà possibile mettersi alla prova con oltre venti discipline sportive, all’insegna della accessibilità, oltre le disabilità.

L’evento, organizzato da Toscana Disabili Sport e Tutun Club Sport e Servizi con il supporto all’accoglienza della Onlus Handy Superabile e della Proloco San Vincenzo, si terrà da venerdì 16 a domenica 18 settembre a Riva degli Etruschi a San Vincenzo (Livorno). L’evento sarà ad accesso libero, e verranno inoltre messe a disposizione venti camere gratuite per il soggiorno.
Tanti gli sport da provare, tra pratiche che comprendono sia sport acquatici sia sport di terra. Due i luoghi d'incontro e di pratica sportiva: Info Sport e Club Nautico, entrambi all'interno del Resort Riva degli Etruschi.

NON SOLO SPORT
Volto al superamento dei pregiudizi ideologici, emotivi e psicologici, Sotto Gamba Game vanta collaborazioni con altri eventi per la promozione su tutto il territorio nazionale di una rete che vuole finalmente cambiare l'accezione negativa della parola “diversità”. Ma non ci sarà solo sport: Sotto Gamba Game intende proporre, in un contesto di relax e convivialità, un’occasione di confronto volta al superamento delle barriere fisiche, psicologiche o architettoniche offrendo un’esperienza di turismo sportivo fruibile per tutti. A questo riguardo tutti gli spazi del Sotto Gamba Game 2022 si avvarranno degli accorgimenti logistici messi a disposizione da aziende leader nel settore della mobilità quali Ortopedia Michelotti e Ottobock Italia, che consentiranno, insieme ad altri partner, di provare gratuitamente le novità sul mercato per quanto riguarda la protesica e la mobilità sportiva.
Si consolida inoltre la collaborazione con l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti che seguirà le prenotazioni e l’accoglienza dei partecipanti non vedenti, che si integreranno col Sotto Gamba Game con altre attività sportive, esposizioni e nuove tecnologie.

PROGRAMMA
Lunedì 12 settembre si terrà la conferenza stampa diprsentazione dell'evento, mentre  nel pomeriggio di venerdì 16, a partire dalle 14.30 si terrà, in prsenza e in diretta sui canali social della manifestazione, il Workshop dedicato alle tematiche di stretta attualità: ausili come usarli al meglio; nuove tecnologie; approccio alla disabilità e turismo accessibile.
Nella serata di sabato sera al centro di San Vincenzo si terrà la proiezione, a partire dalle 21.30 in piazza Fratelli Serini – Anfiteatro del Porto, del cortometraggio Artemisia con la protagonista Anna Fusco e lo spettacolo di danza in carrozzina a cura dell'Associazione Il Mondo di Isa e per finire dj set, il tutto curato dal service tecnico dell’associazione Aria Confezionata. La manifestazione si concluderà domenica alle 19.00.

Sotto Gamba Game 2022 è patrocinato da: Regione Toscana, Comune San Vincenzo, F.I.V. (Federazione Italiana Vela), C.I.P. Toscana (Comitato Paralimpico Toscana), F.I.T (Federazione Italiana Tennis), F.I.S.P.E.S. (Federazione Italiana sport paralimpici e sperimentali) e altre federazioni sportive e associazioni di categoria.

Per info:
Sotto Gamba Game
Moduli prenotazione a cura dell'organizzazione ed info network: https://beacons.ai/sottogambagame

Redazione

bottoncino newsletter
Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione






Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy