Menu

Tipografia
lo spirito di stellaNel frattempo Andrea Stella è impegnato in prima persona nel progetto "i diritti solcano l'oceano"

I "Sailing Campus" dell'associazione Lo Spirito di Stella riscuotono sempre un enorme successo.
Si tratta di lezioni teoriche e pratiche di vela della durata di quattro giorni, che consentono a ragazzi e adulti con e senza disabilità di provare la magia della navigazione a vela.

La prima tappa estiva 2011 si è svolta al lago di Garda e come sempre è stata una meravigliosa esperienza per i partecipanti. Le prossime tappe avranno luogo a Trieste dal 4 al 8 settembre, e a La Spezia dal 20 al 24 dello stesso mese. Le iscrizioni sono ancora aperte!

I Sailng Campus sono doppiamente importanti: non solo permettono ai frequentati di fare una nuova esperienza sportiva ma sono una preziosa occasione per ricordare a tutti quanto sia fondamentale il diritto alle vacanze, allo sport e al tempo libero, che spesso ai disabili viene ancora negato.
Toccando diverse località italiane la Onlus vicentina si impegna a promuovere lo sviluppo di nuovi centri di vela adattata e a cercare strutture accessibili sul territorio, coinvolgendo e sensibilizzando sempre di più gli enti locali. "L'aspetto fantastico dei Sailing Campus - commenta Andra Stella - è che nei territori che li ospitano si creano le condizioni necessarie allo sviluppo di una cultura inclusiva, For All, che si traduce in importante risorsa e valore aggiunto per tutti".

Andrea Stella, presidente dell'associazione, ha costruito personalmente il primo catamarano accessibile per poter praticare il suo amatissimo sport nonostante sia costretto a muoversi in carrozzina da quand'era poco più che ventenne.
Da allora lui e la sua associazione non hanno mai smesso di impegnarsi nel sensibilizzare l'opinione pubblica all'abbattimento delle barriere architettoniche e hanno continuato a promuovere importanti iniziative di integrazione lavorativa e sociale a favore delle persone con disabilità .

Oggi Andrea Stella è impegnato in prima persona nel progetto "i diritti solcano l'oceano": una traversata Oceanica da La Spezia alla volta di Miami, con tappa nelle Isole Canarie e ai Caraibi. Il catamarano senza barriere attraversa l'Oceano per diffondere la Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità e il Manifesto per la Promozione del turismo accessibile, i cui principi porta sulle vele. 


Per info e prenotazioni:

http://www.lospiritodistella.it/
info@lospiritodistella.it


NON AVETE ANCORA SCELTO LA VOSTRA VACANZA? Ecco le proposte che vi suggeriamo:

VACANZE ACCESSIBILI 2011

SPIAGGE ACCESSIBILI


Ilaria Vacca

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy