Menu

Tipografia
logo federazione italiana wheelchair hockey
Tutti nuovamente in campo dopo la pausa invernale

Dopo la pausa invernale è ripreso il 15° Campionato Nazionale di Wheelchair Hockey. Adesso si incomincia a fare sul serio, le squadre preparano ogni gara con l'intento e la speranza di vincerla per assicurarsi magari con qualche settimana di anticipo, l'accesso alle fasi finali. Infatti le "classifiche corte" sono lì a dimostrarlo. Dopo le prime gare disputate per ogni girone la classifica è ben delineata, eccezion fatta per il girone D al via proprio questo weekend. Ma analizziamo, nel dettaglio, la situazione in ogni girone.

Girone A: In testa, manco a dirlo, i campioni d'Italia in carica gli Skorpions di Varese a punteggio pieno 5 vittorie in 5 gare (15 punti) con l'accesso alle finali già assicurato. Lotta,invece, per il secondo posto che al momento vede i Magic di Torino a 9 punti seguiti dai Blue Devils di Genova e le Aquile Azzurre a 6 punti. Lo scontro diretto di oggi tra Blue Devils e Magic (all'andata si sono imposti i genovesi) sancirà con ogni probabilità chi farà compagnia agli Skorpions in finale.

Girone B: Qui il discorso sembra circoscritto tra i Coco Loco di Padova e lo Sharks di Monza appaiate in testa alla classifica con 12 punti. A seguire il Dream Team di Milano con 6 punti che dovrà giocarsi le residue speranze di qualificazione negli scontri diretti. Se non si verificheranno due vittorie con Padova e Monza, la squadra meneghina dovrà salutare le fasi finali, cosa mai accaduta in 15 anni di attività .

Girone C: Anche in questo girone vale lo stesso discorso. Ranger Bologna e Darco Sport di Albano Laziale si sono già di fatto assicurate l'accesso alle fasi finali. Poche speranze per la diretta inseguitrice (Vitersport di Viterbo) essendo le due capoliste assolutamente superiori tecnicamente. Da giocarsi nelle restanti gare solo la prima posizione nel girone.

Girone D: Come detto partirà questo wheekend. Thunder Roma e Red Cobra Palermo, almeno sulla carta, sono le due squadre favorite per l'accesso a play off.
Attesa dunque per capire quali saranno le 8 squadre che dal 6 al 11 Giugno prossimo a Lignano Sabbiadoro (UD) si contenderanno lo scudetto 2009/2010 quello del quindicennale, quindi estremamente importante e significativo.


INFO:
http://www.fiwh.org

IN DISABILI.COM:


Segui tutti i risultati del 15° Campionato Nazionale di Wheelchair Hockey nel nostro spazio dedicato


Redazione

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy