Menu

Tipografia
Parte martedì la settima edizione dello Jesolo Euro Beach Cup 2001, torneo internazionale di tennis in sedia a rotelle.


Questa manifestazione, tra l’altro, fa parte di un circuito mondiale, il NEC Wheelchair Tennis Tour, che comprende oltre 120 tornei in tutto il mondo, e che hanno la caratteristica di essere programmarti subito dopo (e in alcuni casi in contemporanea) i tornei del circuito APT, quello per i tennisti normodotati. Per dare un’idea della diffusione del NEC Tour, si parte in gennaio con l’Open di Australia a Sydney, e si finisce in ottobre con gli US Open negli Stati Uniti.


Tornando a Jesolo, sono 53 i giocatori iscritti e che si affronteranno nel centro sportivo “Play Village” fino a sabato 15 settembre, suddivisi in tre tabelloni, per un totale di 106 partite. Tra i partecipanti da segnalare la presenza del numero 1 al mondo, Ricky Molier, gia’ vincitore a Jesolo due anni fa e medaglia d’oro nel doppio alle Paralimpiadi di Sydney, reduce dalle vittorie negli open di Olanda, Francia, Belgio e Austria.


Questo, in breve, il programma: gli incontri iniziano martedi’ alle 9, e proseguono tutti i giorni con lo stesso orario: 9-18. Sabato incontri finali e premiazioni, con coppe, trofei ed un montepremi di circa 22 milioni di lire.


Per venerdì 14 sono previsti due eventi collaterali: una competizione di “Wheelchair Sumo”, ispirato al tradizionale sumo giapponese, con gli atleti in carrozzina che si affrontano all’interno di un cerchio: vince chi costringe l’avversario ad uscire.


Per tutta la manifestazione l’ingresso del pubblico e’ gratuito. Per informazioni: Play Village 0421-92884.

Federico Fusetti - federico@disabiliforum.com

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy