Menu

Tipografia

Veloci come bici da corsa, veloci come le hand bike.
Sono i protagonisti della quinta edizione di “Lo sport per disabili, conoscerlo e farlo conoscere… basta poco", che si tiene a Varese il 6 dicembre.
Già il luogo è significativo, perchè sappiamo come questo territorio sia da sempre, grazie all'impegno di molte associazioni e tecnici qualificati, fucina di talenti dello sport disabili.
I nomi sono molti: il più famoso probabilmente è quello di Fabrizio Macchi, recente medaglia d’oro ai Campionati Panamericani in Colombia. E' proprio uno che non si ferma mai, tant'è che non sono nemmeno riusciti a bloccarlo per il convengo del 6 dicembre: il campione infatti sarà impegnato lontano da Varese in un allenamento specifico, sulla strada per le Paralimpiadi di Pechino 2008.

Ma non mancano tanti altre belle realtà sportive, con in particolare Silvana Vinci, che racconterà la sua storia, per certi versi simile a quella di Federico Bianchi, quest’ultimo accompagnato dall’Associazione “Per Andare Oltre”.
Entrambi riceveranno la stretta di mano del Commissario Tecnico della nazionale di ciclismo campione del mondo, Franco Ballerini, e dei corridori professionisti varesini capitanati da Stefano Zanini, oltre a Charlie Wegelius e al Direttore Sportivo del Team Lotto Predictor, Roberto Damiani.

A pochi mesi dalla settimana mondiale di Varese 2008, non hanno voluto mancare i rappresentanti del Comitato Organizzatore presieduto da Amedeo Colombo, che consegneranno un riconoscimento a Paolo Cecchetto, campione del mondo di hand bike, cronometro a squadre, ai recenti campionati del mondo di Parabiago organizzati dal Gruppo Sportivo Rancilio.

Ultimo particolare non da poco, prima di proporvi la lista completa degli atleti, è l’adesione alla giornata della “Nazionale Modelle” dell’Agenzia Iris di Gallarate (VA).
All’inizio della serata gli 11 rappresentanti delle realtà sportive per disabili del varesotto saranno quindi accompagnati da 11 splendide ragazze.

Sul palco del Cinema Vela di Varese saliranno i corridori, le guide ed i bikers varesini: Milena Rossi (Ciechi Sportivi Varesini), Ruggero Brandellero (Ciechi Sportivi Varesini), Vittorio Pagliaro (Cichi Sportivi Varesini), Silvano Brandellero (Guida Ciechi Sportivi Varesini), Marco Reggiani (Guida Ciechi Sportivi Varesini), Mirko Pinton (Guida Ciechi Sportivi Varesini), Alberto Zin (Guida Ciechi Sportivi Varesini), Angelo Maffezzoni (Oltretutto 97 Mandello Lario), Mssimiliano Mesiti (ASCD Francis), Silvana Vinci (Integratim 04), Andrea Bozzato (Polha Varese), Ivan Ghironzi (Polha Varese), Igor Stella (Polha Varese), Natasha Isler (Polha Varese), Marco Milanese (Polha Varese), Domenico Vinci (Polha Varese).

INFO:

Per informazioni e programma si veda il sito dell'organizzazione, Ciclovarese

Il sito della “Nazionale Modelle” dell’Agenzia Iris di Gallarate (VA)

Alcuni degli ultimi interventi dedicati all'hand bike
L’INTERVISTA A ROBERTO BRIGO, CAMPIONE DEL MONDO HANDBIKE

SPORT PARALIMPICO, BELLA LEZIONE PER MOLTI STUDENTI


[Redazione]

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy