Menu

Tipografia

Dopo aver letto, il "Diario di vela" di Cristian, pubblicato da Disabili.com (clicca qui) sono stato letteralmente "assalito" da un'irrefrenabile voglia di provare in prima persona l'esperienza del nostro amico.
Mi sono dato da fare e, cercando informazioni, sono venuto a conoscenza di un corso di vela, proprio con lo stesso tipo di imbarcazione, la 2.4.
Il corso si tiene a Monfalcone: dal 1°al 6 settembre sono messe a disposizione due barche tipo 2.4 e due barche scuola tipo Dream.
E' organizzato dalla società di vela "Oscar Cosulich", appartenente alla famiglia che ha dato la natalità ai "Cantieri Navali di Monfalcone".
Ho contattato uno degli organizzatori, Fulvio De Sensi, tecnico regionale del Friuli Venezia Giulia per la Fisd di rara gentilezza, e - evviva! - mi ci sono subito iscritto.

Così avrà luogo la mia iniziazione, il mio battesimo dell'acqua: proverò finalmente anch'io a veleggiare con il vento tra i capelli (quei pochi rimasti) in totale silenzio, cullato dalle onde e baciato dal sole. Concentrato, ma allo stesso tempo libero di spaziare in totale libertà nei miei più intimi pensieri. Finalmente potrò strambare ( si dice così o no?), lascare e cazzare (non è una parolaccia, di questo sono certo), vedrò per la prima volta il boma (chissà poi come sarà fatto, morderà o sarà inoffensivo? Dicono che l'importante è non prenderlo in testa…).

E in questa meravigliosa avventura mi accompagnerete - se vorrete - anche voi, perchè vi renderò partecipi di tutte le mie emozioni, ma anche delle mie paure..
In fin dei conti di solito siamo coi piedi per terra (…ops, dovrei dire con le ruote per terra) e non nell'acqua.
So già che mi piacerà, e ho un obiettivo: sperare che la voglia venga anche a voi come a me, che a quarant'anni sono irrimediabilmente colpito dalla sindrome di Peter Pan, che mi porta a voler provare sempre nuove emozioni.

Ps: Valter, buon vento (imparerai che questo è il saluto tra i velisti) da tutta la redazione!

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy