Menu

Tipografia

Lo sport, una pratica che unisce milioni di persone al mondo impegnate nelle più svariate discipline. Una passione che in Provincia di Treviso non ha confini.
L'attività sportiva è uno modo di vivere che richiede impegno ma che ricompensa delle fatiche con traguardi a volte inimmaginabili. Un'occasione di crescita sia come persona sia come parte di una comunità all'insegna del rispetto degli altri, del confronto e dell'amicizia.

E' giunta ormai alla nona edizione la manifestazione "Sport no limits", fortemente voluta dalla Provincia di Treviso assieme al Coni. Quest'anno l'evento si svolgerà al Palazzetto dello Sport di Motta di Livenza la mattina di sabato 17 marzo con la collaborazione del Comune di Motta, il Coni di Treviso, l'Isis Lepido Rocco, la scuola media ed elementare di Motta di Livenza.

La gara rappresenta un'importante esperienza di integrazione tra giovani: durante la manifestazione, infatti, gareggeranno insieme atleti abili e diversamente abili nelle stesse discipline. A fare da testimonial alla manifestazione ci sarà l'atleta disabile Alvise De Vidi, plurimedagliato alla Paralimpiadi di Atene.

Ecco il programma:

La mattinata inizierà alle 8,30 con il Tiro con l'Arco  di due atleti dell'AREP di Villorba ,  dando anche la possibilità agli studenti presenti di tentare di fare "centro" con alcuni tiri di prova.
Seguiranno alcune gare di  Tennis tavolo e il Doppio di Tennis composto da uno studente e un atleta in carrozzina contro uguale formazione.
Ci sarà poi la Gimkana con l'handy bike: sarà interessante vedere gli studenti che abitualmente "pedalano", alle prese con i pedali inseriti nel manubrio... e non sarà facile.
A seguire l'Atletica dei Ragazzi delle Associazioni "Sport Life" e  "Oltre", il mini torneo di Calcetto con le squadre dei ragazzi di Sport Life di Montebelluna, dei dipendenti della Provincia e degli studenti.
Per finire la PDM, che partecipa al campionato italiano di serie A di Basket in carrozzina, si renderà protagonista di una partita amichevole.

INFO:

Il sito della Provincia di Treviso

Sull'impegno sportivo della provincia trevigiana vedi anche:
PRONTI PER L'A1, CON LA PROVINCIA COME SPONSOR

La pagina dell'Uniscitianoi dell'associazione PDM di Treviso

Su De Vidi puoi leggere anche i seguenti articoli:

AL VIA I CAMPIONATI ITALIANI DI ATLETICA LEGGERA

LA PASSIONE PER LO SPORT PARALIMPICO DEVE CONTINUARE ANCHE DOPO TORINO 2006

[Marco Vivan]

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy