Menu

Tipografia

"Questa Maratona-Pellegrinaggio vuole essere una manifestazione atta a stimolare i giovani ad avere più fervore verso la vita, la spiritualità ed il sacrificio, spinti dal coraggio che la corsa della vita richiede ad ognuno di noi nel nostro impegno di uomini, trovando la forza di distruggere qualsiasi barriera dell'indifferenza... facendo regnare solo l'Amore".

La Fiaccola d'Amore e di Speranza, che sino ad oggi ha percorso 3.856 chilometri, dopo l'Udienza del Santo Padre Giovanni Paolo II, il 17 Settembre si rimetterà  in viaggio per percorrere ancora altri 879 chilometri lungo la Penisola passando per: NAPOLI - POTENZA MATERA - TARANTO - BARI  e  FOGGIA.
L'arrivoè previsto la sera del 22 Settembre a San Giovanni Rotondo, sull'altare del Santuario di Santa Maria delle Grazie, dove San Pio celebrò l'ultima Messa il 22 Settembre 1968.
La Maratona, che questi atleti percorreranno per giungere a San Giovanni Rotondo, non vuole essere competitiva, ma caratterizzata solo da una grande SPIRITUALITÀ e da una grande FEDE.
La Fiaccola attraverserà un tratto di mare, da POZZUOLI ad ISCHIA: vedrà anche la  partecipazione di alcuni campioni olimpici, Daniele Scarpa, Sandra Truccolo e Giuseppe Abbagnale, che accompagneranno tutti gli atleti in questo tratto di mare.
Saranno attraversate quattro Regioni, Lazio, Campania, Basilicata e Puglia, e più di 200 Comuni.
In occasione dell'Anno Europeo del Disabile, la Fiaccola promuoverà la partecipazione di ragazzi diversamente abili a questo meraviglioso momento di aggregazione.
Al termine di questa edizione la Fiaccola avrà percorso 4.839 chilometri, attraversato centinaia di città ed incontrato migliaia di persone volenterose di dare un  contributo di partecipazione, anche minimo.
Questo evento sarà un importante e meraviglioso momento di aggregazione dove tutti gli uomini sani o malati si ricorderanno di avere un loro diritto ed una loro dignità.

La Maratona-pellegrinaggio sarà composta da almeno 10/15 atleti e da 10/15 persone dello Staff per un totale massimo di circa 25/30 persone, che partiranno da Piazza San Pietro per poi arrivare a San Giovanni Rotondo (FG).
Testimonial sportivi della manifestazione ci sono Daniele Scarpa, Campione olimpico di Kajak ad Atlanta '96; Sandra Truccolo, Campionessa olimpica Paraolimpiadi di Atlanta '96 e Sidney 2000.
Rappresentanti del mondo dello spettacolo saranno invece Toni Santagata, Cantautore della Nazionale Italiana Cantanti; Edoardo Guarnera, Tenore della Nazionale Italiana Cantanti; Sebastiano Somma, attore e rappresentante della Nazionale Italiana Attori; Fabrizio Rocca, Conduttore di Rai Uno Mattina.
Tutti i partecipanti alla Maratona, verranno accompagnati dalla Fanfara dei Bersaglieri per un breve tratto iniziale della prima tappa (17/9) da San Pietro fino a P.za Venezia e per l'ultima tappa a San Giovanni Rotondo (22/9).
Si potranno aggregare al gruppo tutte le persone che vorranno partecipare a questa manifestazione.
Il percorso di ogni tappa sarà affrontato dagli atleti alternandosi a staffetta, con frazioni che potranno variare dai 15 ai 20 chilometri giornalieri.
Ci sarà, inoltre, un responsabile tecnico che cercherà di coordinare gli atleti nelle varie frazioni di corsa, cercando di mantenere inalterato il loro  programma di allenamento.

La Maratona, è Promossa dal CENTRO SPORTIVO ITALIANO, con la partecipazione dei Gruppi Sportivi delle Forze Armate.
Siete tutti invitati a correre, anche per pochi Km, accompagnando il gruppo Ufficiale con la Fiaccola lungo questo percorso meraviglioso.
Date il vostro contributo a questa "CORSA della VITA": la partecipazione è GRATUITA.
Correrete per distruggere quelle barriere che troppo spesso ci dividono, uniti solo da un Grande Amore per la Vita.

Per l'adesione si prega di dare risposta a mezzo fax o e-mail al più presto, in modo di poter coordinare con il gruppo ufficiale la vostra partecipazione.

Se è Vostra intenzione partecipare alla MARATONA di SAN PIO, si prega cortesemente di comunicarlo in anticipo a Marco Pasquali - Coordinatore della Manifestazione, o Alessandra Gallo.

PER INFO
Ufficio Attività Sportive
Marco Pasquali - Promotore e Organizzatore degli eventi
Cell. 348.3711348
Alessandra Gallo - Promotore e Organizzatore degli eventi
tel/fax 06.79800337 
E-mail pasquali65@jumpy.it

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy