Menu

Tipografia

Ancora una volta lo sport si mobilita per dire "no" alla guerra.
E anche la Maratonina RIVIERA DEI DOGI, che si corre domenica 6 aprile 2003 (partenza ore 9.15) lungo il naviglio Brenta, partirà nel segno della pace: sei atleti disabili sui "cicloni" apriranno il corteo di oltre 1.200 atleti portando alte le bandiere arcobaleno che in questi giorni sventolano un po' dovunque.
E ai progetti di solidarietà dell'associazione "Sorriso-Sport disabili" Riviera del Brenta sarà dedicata la MARCIA DELLE FARFALLE, una "passeggiata" non competitiva di circa 5 km riservata ai più piccoli e alle famiglie.
Ha annunciato la propria partecipazione come testimonial l'assessore regionale alle Politiche sociali Raffaele Zanon.
La marcia è in programma la mattina di domenica 6 aprile (con partenza alle 9.30) e la quota di iscrizione è di 3 euro; il ricavato sarà destinato all'associazione. Informazioni 333.4680683.
Ma la sesta edizione della manifestazione podistica in Riviera - ormai a tutti gli effetti nell'olimpo delle più importanti mezze maratone d'Italia - vivrà anche altri momenti particolari.
Come la consegna all'arrivo di un omaggio floreale a tutte le donne in gara, un segno di affetto pensato dal Calimero Club e realizzato grazie all'offerta della fioreria Al Mulino di Oriago.
Inoltre, la Maratonina 2003 avrà un nuovo protagonista: Vertigo, il pupazzo gonfiabile alto 6 metri dell'Avis, che sarà per tutta la mattinata di domenica in piazza municipio (luogo di partenza e arrivo della gara) con l'obiettivo di sensibilizzare il grande pubblico della Maratonina verso la donazione del sangue.

NON SOLO SPORT - La Maratonina RIVIERA DEI DOGI, come ogni anno, non si limita ad essere un grande momento di sport.
E tra gli eventi speciali collegati alla manifestazione c'è una Mostra collettiva dei copisti d'arte Alessandro Grassi, Bruno Bordoni e Orfeo Fort che sarà inaugurata venerdì 4 aprile (ore 20) negli spazi dell'oratorio di Villa Contarini dei Leoni a Mira.
Intitolata "IL FALSO NELL'ARTE", l'esposizione presenta fino al 13 aprile, un'ampia selezione di copie straordinarie da Van Gogh, Monet, Caravaggio, Picasso, Corot, Canaletto, Kandinsky.

INFO
Tel. 041 5600084
E-mail libertas.mira@libero.it,
Sito web www.rivieradeidogi.it

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy