Menu

Tipografia
Ormai è diventato una tradizione, e raccoglie ad Albarella, l’isola che sorge in provincia di Rovigo, alcuni tra i migliori atleti del ranking internazionale. Il terzo torneo internazionale di Tennis su sedia a rotelle ‘Albarella Open’, è stato organizzato anche quest’anno dalla MiA - Mielolesi Associati Padova – una realtà con fini non tanto, o comunque non solo, sportivi, ma soprattutto di reintegrazione sociale, che si è avvalsa della collaborazione della ‘Marcellino Vais’.


Protagonista assoluto, e vincitore del tabellone principale, che comprende i migliori tennisti al mondo, è stato Brichta Miroslaw, atleta della Repubblica Ceca. 35 i partecipanti al torneo su terra rossa, con gli italiani capitanati dal livornese plurititolato Claudio Rigolo, e dal bolognese Fabian Mazzei. Una sessantina gli incontri disputati, suddivisi in un tabellone principale, uno secondario, uno di B e i rispettivi doppi.


Un torneo riuscito, e riconosciuto dalla Fisd, Fit, Coni e International Tennis Federation. Un ottimo esempio di come la diversità valorizzi una disciplina tecnica come il tennis, difficile a prescindere che la si pratichi da seduti su una sedia a rotelle o meno.


Valentina Polati - valentina@disabili.com

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy