Menu

Tipografia

Avete presente Andy Capp, il simpatico fumetto uscito dalla penna di Reginald Smythe?
Le sue strisce sono uscite per anni sulla "Settimana Enigmistica", con il nome di Carlo e Alice, strappando risate a denti stretti a milioni di lettori.
Sfruttandone il nome, che si avvicina alla dicitura di "handicap", la provincia di Padova ne ha fatto il suo nuovo portavoce per un neonato sito che si occupa di disabilità.

Primo promotore della nuova iniziativa è l'Assessore allo Sport Sebastiano Arcoraci, e il sito non a caso si occupa in particolare di notizie legate al mondo sportivo, anche se non vuole limitarsi a questo.
Che il punto di forza del sito debba però essere questo lo si capisce anche dalle forze che hanno portato a battesimo il sito web: alla presentazione infatti erano presenti il plurimedagliato campione paraolimpionico di atletica leggera Alvise De Vidi, e con lui il campione italiano di tiro a segno disabili Ivano Borgato, la campionessa della maratona Antonella Muraro, oltre a rappresentanti e presidenti di associazioni sportive per disabili, tra cui l'Aspea.

Altri elementi che fanno de nuovo portale un indirizzo importante soprattutto dal punto di vista sportivo sono i personaggi che poi si "sporcheranno le mani" col lavoro quotidiano di aggiornamento: la direzione redazionale è stata affidata infatti al giornalista sportivo Alberto Zuccato, a ribadire ulteriormente a cosa si punta.
Vigilerà poi, sull'accessibilità del sito per i non vedenti, il vice presidente FISD Remo Breda.

"Il sito web sarà anche il megafono per la nostra iniziativa di monitoraggio dell'accessibilità degli impianti sportivi della provincia" tiene a precisare l'Assessore.
"Il 2003 con i suoi festeggiamenti deve essere solo uno stimolo per gli amministratori, per mettere in pratica iniziative che non si limitino solo all'anno in corso, ma che vadano oltre".
Il sito sarà completamente funzionante da settembre 2003, giusto in tempo per monitorare il prestigioso Torneo Europeo di Tiro a segno per disabili, in programma a Padova dal 21 al 23 settembre.


INFO
Sito web www.handicap-provincia-padova.it

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy