Menu

Tipografia

L'appuntamento è di quelli tradizionali, ma stavolta con una novità.
Per la quinta edizione il Trofeo Val di Fiemme per persone con disabilità estende l'invito e la partecipazione alle gare alle famiglie, agli amici, a tutti coloro vivono in stretto rapporto con il disabile.
E così, al via sulle piste del Passo Rolle e di Bellamonte, fianco a fianco si troveranno disabili e normodotati, per una sfida sportiva all'insegna dell'integrazione e dell'autostima.

Ogni coppia infatti sarà costituita da uno sportivo disabile e da un familiare o un amico, che consentirà confronti comunque impegnativi e stimolanti.
Il Trofeo è anche la conclusione di un inverno trascorso sulla neve all'insegna di attività sportive e ricreative, tra un'iniziativa e l'altra di SportAbili.
Si comincia venerdì sul Passo Rolle, alle 13, con lo slalom speciale in due manche.
Sabato, invece, a Bellamonte, slalom parallelo ribattezzato "La Sfida", mentre domenica, sempre a Bellamonte, gara conclusiva con slalom gigante in due manche.

I concorrenti per lo slalom gigante e speciale (per informazioni ulteriori sulla partecipazione consultate il sito di SportAbili) devono essere in possesso dell'idoneità medica per l'attività agonistica.
Inoltre i concorrenti italiani devono essere in regola con l'iscrizione alla Fisd e con le leggi sull'attività sportiva agonistica. Per "La Sfida", invece, possono iscriversi concorrenti con ogni tipo di disabilità: fisica, sensoriale, intellettiva: l'importante è essere disposti a sfidare in uno slalom emozionante figli, genitori, fratelli o sorelle, amici o, perché no, mariti o mogli.
La quota d'iscrizione è di 5 euro (8 euro per due gare, 10 euro per tre gare), da versare al momento del ritiro dei pettorali.
E poi, al termine, grande festa conclusiva per tutti, indipendentemente dal risultato.

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy