Menu

Tipografia

La passata stagione di pesca ha portato una novità in provincia di Padova, e siccome una volta tanto si tratta di una bella notizia, ve la giriamo: stiamo parlando dell'installazione di sei piattaforme di legno per pescatori disabili nel canale Idrovia, nella zona artigianale di Villatora di Saonara, sede tra l'altro dei campionati nazionali di pesca.

Si sa quanto sia difficoltoso per chi si muove in carrozzina conquistare le rive dei nostri fiumi per godersi una giornata di pesca.
La pesca sportiva è uno sport molto importante per riacquistare un sano rapporto con la natura.
E' rilassante, si sta all'aria aperta, si fanno movimenti inusuali, e quindi vera e propria ginnastica senza la noia della palestra. 
Ci permettiamo però di ricordare che il vero pescatore rilascia sempre le sue prede, permettendo così un sicuro divertimento anche a chi verrà dopo di lui, e soprattutto senza impoverire la presenza di pesci nei nostri fiumi.

L'opera è stata realizzata per volontà dell'assessore provinciale Leonardo Martinello, in collaborazione con la sezione provinciale di Padova della Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee.
Sappiamo che ci sono molti disabili appassionati di pesca che, prendendo spunto da questa iniziativa, potrebbero esercitare una sana pressione al fine di adeguare tutto il territorio italiano.
Ah, buona pesca a tutti!
Ops, lo so che non lo dovevo dire…

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy