Menu

Tipografia

Una grande festa della vela. E' quella che seguirà il 18° girovela d'italia 2006 promosso da Cino Ricci, che in collaborazione con il Gruppo Dream presenterà la prima scuola vela itinerante.
Si tratta del 1° Trofeo nazionale Dream, aperto a tutti in forma gratuita a tutte le persone iscritte ad Associazioni sportive Nazionali che si occupano di vela didattica e sociale.
Saranno messe a disposizione dei concorrenti (persone disabili e non senza distinzione di età o sesso) due imbarcazioni dream completamente attrezzate.
Ad ogni tappa è previsto un match-race tra i concorrenti: l'equipaggio vincitore sarà quindi ospitato in un camper attrezzato per disabili e proseguirà insieme alla carovana del 18° girovela d'italia per gareggiare nuovamente nella tappa successiva contro i nuovi concorrenti del luogo. E per il vincitore finale... c'è in palio una delle imbarcazioni da gara dream!

E' la fase di lancio del progetto "Dream Point la vela per tutti", che punta a promuovere un avvicinamento rapido alla vela per tutti, e a diffondere i principi di integrazione e riabilitazione delle persone disabili e degli anziani mediante i benefici che possono venire dalla pratica della velaterapia. Non come occasione sporadica di fare vela, ma impiantando in molti porti d'Italia delle basi stabili a disposizione di tutti, e creando la prima e unica rete nazionale di multiservizi nautici delle scuole vela.
Punto di forza è Dream, un'imbarcazione esclusiva che permette l'avvio didattico alla vela anche per chi si avvicina per la prima volta al mare in maniera rapida, semplice, completa, divertente, sicura e, soprattutto, che riesce a suscitare quell'interesse e quell'entusiasmo nei giovanissimi che si è perso a causa di un sistema di insegnamento che non si è adeguato ai tempi, ottenendo risultati poco confacenti alle reali potenzialità offerte oggi dal mercato, in un momento in cui la voglia di avvicinarsi alla vela è tantissima da parte di tutti: giovani, sportivi, anziani e disabili.

La semplicità del mezzo permette di insegnare a veleggiare a persone dai 6 agli 80 anni senza distinzione di sesso, età o stato fisico in sole 8/10 lezioni.

La prima occasione per vedere in mare Dream, e magari provarlo, è proprio il Trofeo nazionale: basta vedere la località balneare più vicina in cui passa la carovana!
Alla fine di ogni gara di match-race e per tutto il tempo e i giorni che le imbarcazioni non verranno utilizzate per la competizione, il team dream, sarà infatti a disposizione per dare la possibilità, a chi presenterà il buono della mobility-trend e, se c'è disponibilità di tempo, anche a chi lo desideri e si sia prenotato, di effettuare giri di prova gratuiti e avere informazioni sui servizi offerti e sul programma di sviluppo, previsto a livello nazionale, dal gruppo " dream point la vela per tutti". Inoltre al termine di ogni tappa del 18° girovela durante la serata prevista per la premiazione sarà organizzata una gara canora di karaoke da un' importante casa di comunicazione discografica presentata da personaggi conosciuti e vip, dove parteciperanno nuovi cantanti e tutti quelli che si sono iscritti nei vari centri sparsi in tutta italia, gratuitamente: cantare e divertirsi insieme accomunati dalla passione per il mare e per una grande festa della vela.

INFO:

Per ogni informazione vedi il sito DreamNautica

Il sito di Cino Ricci

A questo link il pdf con il calendario del Giro d'Italia, dal 18 giugno al 19 luglio

I moduli di partecipazione dovranno pervenire via fax al 06-65771699 o via e-mail entro il 15 giugno 2006 e la graduatoria dei concorrenti sarà stabilita in base alla data d' iscrizione
Per eventuali comunicazioni  potete contattare al 348-4148078 Riccardo La Muraglia 


[Alberto Friso]

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy