Menu

Tipografia

Ottima prestazione di Fabrizio Macchi ai Campionati Italiani di ciclismo su strada e handbike che si sono svolti domenica 25 maggio a Galzignano (PD): l'atleta disabile, recordman dell'ora, ha conquistato il secondo posto nonostante il coinvolgimento in una caduta, fortunatamente senza conseguenze, poco prima del traguardo.
La gara, organizzata dalla FISD (Federazione italiana Sport Disabili), in collaborazione con il GS Non Vendenti di Padova si è svolta su un percorso di grande bellezza ai piedi dei Colli Euganei.
Il gruppo si è mantenuto piuttosto compatto per tutta la corsa, perché la strada pianeggiante non ha permesso a nessuno di emergere; il risultato si è giocato tutto negli ultimi metri, quando i più forti si sono lanciati nella volata finale.
Fabrizio Macchi è soddisfatto del risultato ottenuto; qualche giorno di riposo rimetterà a posto le abrasioni rimediate nella caduta e presto sarà di nuovo in sella per proseguire la preparazione all'European Tour, che partirà da Bruxelles tra 17 giorni.
Intanto Fabrizio è atteso come ospite speciale alla diciassettesima tappa del Giro d'Italia, Salice Terme-Asti, mentre sabato 31 maggio sarà protagonista insieme a Davide Cassani della ricognizione della tappa Cannobio-Cantù.

CAMPIONATI ITALIANI - Ordine d'arrivo categoria LC maschile

1° - GRASSETTI Alessandro, Sport Insieme Livorno
2° - MACCHI Fabrizio, Giubileo Disabili Roma
3° - GEMASSNER Andreas, GS Disabili Alto Adige Bolzano
4° - MANETTI Mauro, Sport Insieme Livorno

INFO
Ufficio Stampa Fabrizio Macchi
E-mail prim@next
Comunicazione & immagine
tel. +39 02 70004735
Sito web www.primanext.it/
              www.fabriziomacchi.com/

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy