Menu

Tipografia

I clienti possono ordinare Nuovo Caddy e Crafter 9 posti presso le Concessionarie Volkswagen Veicoli Commerciali e usufruire dei servizi commerciali e finanziari dedicati

(Publiredazionale)

Volkswagen Veicoli Commerciali
amplia e completa la sua gamma di veicoli appositamente trasformati e allestiti per garantire libertà di movimento alle persone con disabilità motoria, grazie alla collaborazione con Focaccia Group, azienda leader nella progettazione e realizzazione di veicoli accessibili.

La Casa Automobilistica è stata la prima nel 2016, con il Caddy e il Caddy Maxi F-Style, ad inserire nel suo listino ufficiale una vettura accessibile alle persone con disabilità. Ora, alla nuova generazione di Caddy con pianale ribassato, Volkswagen Veicoli Commerciali affianca i nuovi allestimenti per trasporto persone sul minibus Crafter, con l’obiettivo di soddisfare sia le esigenze delle famiglie sia quelle professionali di associazioni, enti, società sportive, hotel, tassisti e noleggiatori.

I nuovi veicoli accessibili sono a listino Volkswagen Veicoli Commerciali e possono essere già ordinati in qualsiasi Concessionaria della rete. I consulenti alla vendita sono a disposizione per consigliare la migliore soluzione che soddisfa le necessità del cliente ed abbinarla a tutti i vantaggi della politica commerciale e finanziaria di Volkswagen Veicoli Commerciali. Si può inoltre beneficiare – in aggiunta alle agevolazioni fiscali previste e agli incentivi statali attualmente in vigore – delle condizioni commerciali garantite da Volkswagen Veicoli Commerciali per l’acquisto del veicolo allestito, e usufruire dei servizi messi a disposizione dalla casa costruttrice come noleggio, leasing, finanziamenti e gestione dell’usato.

PARTNERSHIP CON FOCACCIA GROUP
logo partner volkswagenVolkswagen Veicoli Commerciali ha confermato la fiducia a Focaccia Group, allestitore certificato Premium Partner e punto di riferimento nel settore per capacità di progettazione e affidabilità professionale, affidando all’azienda anche il progetto di allestimento di Nuovo Caddy e di Crafter.
Dopo il successo ottenuto dal precedente allestimento su Caddy e Caddy Maxi F-Style, Volkswagen Veicoli Commerciali ha scelto di rinnovare la collaborazione con la nostra azienda perché garantiamo lo stesso livello estetico, di sicurezza ed affidabilità delle automobili originali” spiega Marco Leonardi, Direttore Commerciale Focaccia Group. “Offriamo soluzioni di design che assicurano la libertà di muoversi in comfort e sicurezza, certificando i nostri prodotti con la rigida Omologazione Europea ma soprattutto, operando fedelmente con gli standard produttivi dettati dal Costruttore”.

NUOVO VW CADDY F-STYLE
Nuovo Caddy 2021 è ancora più spazioso del modello precedente, più tecnologico, efficiente e con un design esterno grintoso e sportivo. Mezzo versatile per famiglie e tempo libero, Caddy è adatto anche a coloro che si spostano in ambito urbano come i tassisti e gli operatori del volontariato.
La versione con pianale ribassato, accessibile alle persone con disabilità, è in procinto di essere ufficializzata: Focaccia Group, completata la fase di studio e progettazione e di sviluppo del prototipo, ha eseguito i test di sicurezza che porteranno ad ottenere, nei prossimi giorni, la certificazione di Omologazione Europea.
Il nuovo allestimento F-Style conserva l’eleganza e lo stile raffinato della versione precedente, in linea con il design della vettura originale, e introduce elementi di novità che esaltano ulteriormente l’estetica, l’ergonomia e la funzionalità. Punto di forza del restyling, in particolare, è la nuova rampa di accesso ultra-leggera, facile e veloce da aprire e chiudere, pensata per agevolare l’uso della vettura nella vita di tutti i giorni.
Volkswagen Caddy Life
GAMMA CRAFTER PER TRASPORTO DI PERSONE CON DISABILITÀ
L’allestimento proposto su Crafter, in grado di accogliere fino a 9 passeggeri conducente incluso, è specifico per il trasporto persone, ma con due diverse configurazioni per adattarsi ad ogni richiesta e utilizzo.
crafter allestito con rampeLa soluzione più “light” si presta a più occasioni d’uso, ideale per NCC, operatori del turismo e tutti coloro che, solo all’occorrenza, hanno bisogno di far viaggiare una persona con disabilità.
L’uso delle rampe amovibili permette di salvaguardare la spazio per i bagagli e garantisce fino a 9 posti viaggio oppure 8 posti e 1 carrozzina.
Si rivolge invece ad associazioni, enti e a tutti gli operatori che hanno necessità di organizzare con frequenza gli spostamenti di gruppi di persone, la configurazione con sollevatore doppio-braccio.
crafter allestito con sollevatoreRobusto e performante, il sollevatore si movimenta automaticamente e la piattaforma ampia accoglie anche le sedie a rotelle più grandi: questa soluzione assicura la massima affidabilità e praticità ed è la più utilizzata nel settore del trasporto collettivo e nel mondo delle associazioni e del volontariato.
La configurazione standard prevede un totale di 9 posti viaggio oppure 6 posti e 3 carrozzine.

interniFocaccia Group, per la gamma Crafter, ha inoltre progettato e prodotto una nuova pavimentazione con guide in alluminio che consente a chi usa il mezzo di gestire in modo flessibile i sedili singoli sganciabili e scorrevoli. I nuovi rivestimenti in ABS termoformato, applicati sulle cornici delle finestre, del portellone laterale e della porta posteriore, rendono l’ambiente di viaggio piacevole per tutti i passeggeri.

Nuovo Crafter per trasporto di persone con disabilità è certificato da Omologazione e tutti i componenti utilizzati sono testati e certificati secondo le direttive europee.


Per informazioni sui veicoli accessibili Volkswagen Veicoli Commerciali a listino è possibile contattare la concessionaria di zona oppure l’ufficio commerciale Focaccia Group (info@focaccia.net | 0544 973669).

Redazione

Qui tutti gli articoli su Coronavirus e disabilità

bottoncino newsletter
Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione