t>

Menù

triride scooter  disabili
allestiti per trasporto disabili a Milano
stannah montascale per disabili
adattamenti auto disabili

Typografia

Volkswagen Italia ha inserito a listino ufficiale Caddy e Caddy Maxi F-Style 3, per dare a famiglie e associazioni una concreta opportunità di acquistare le vetture direttamente in Concessionaria, in modo facile e veloce

publiredazionale

 

mare trasporto disabili

 

Volkswagen Italia da sempre è in prima linea per superare ogni barriera e garantire a tutti la possibilità di viaggiare in massima libertà, grazie agli speciali allestimenti per il trasporto.

Con l’obiettivo di garantire comfort, mobilità e sicurezza ai passeggeri in carrozzina e alle loro famiglie, la Casa Automobilistica ha avviato nel 2016 una partnership con Focaccia Group, realtà leader nella progettazione e produzione di soluzioni per l’allestimento di veicoli accessibili, presentando in anteprima alla fiera Exposanità di Bologna il nuovo Caddy e Caddy Maxi F-Style 3 in versione accessibile.

A distanza di due anni, il progetto prosegue con successo e oggi Volkswagen è la prima Casa Costruttrice in Italia ad aver inserito nel suo listino ufficiale una vettura dedicata al trasporto di passeggeri con disabilità: le famiglie possono acquistare Caddy e Caddy Maxi F-Style 3 presso le concessionarie della rete Volkswagen Veicoli Commerciali e usufruire dei servizi commerciali Volkswagen, come per l’acquisto di una qualsiasi vettura. Una vera e propria novità nel panorama delle Case Automobilistiche in Italia.
Scopriamo insieme le caratteristiche dell’allestimento F-Style 3 e i vantaggi del progetto, utili per quanti stanno valutando l’acquisto di un’auto accessibile.

CADDY E CADDY MAXI F-STYLE 3: L'AUTOMOBILE AL SERVIZIO DELLA PERSONA
Caddy e Caddy Maxi F-Style 3 sono ideali per quanti desiderano soddisfare le proprie esigenze guardando all’estetica e all’affidabilità della propria auto. L’allestimento, firmato Focaccia Group, si distingue per l’eleganza e la cura del design, in perfetta coerenza con la filosofia stilistica di casa Volkswagen.

Spazioso e confortevole, Caddy Maxi ospita fino a 7 passeggeri oppure 5 passeggeri e 1 persona con disabilità, mentre a bordo di Caddy possono viaggiare 3 passeggeri incluso il conducente e 1 persona in carrozzina.

L’allestimento base comprende le seguenti caratteristiche:

volkswagen disabili- Ribassamento del pianale e pratica rampa di accesso, per consentire al passeggero in carrozzina di accedere facilmente a bordo;

- Sistema Genius Ramp: permette alla rampa di accesso di ripiegarsi internamente e di ripristinare il vano bagagli quando la persona con disabilità non è a bordo. Questa soluzione è ideale per le esigenze quotidiane della famiglia, ma anche per gli usi professionali di tassisti e associazioni che necessitano di un mezzo versatile;

Pavimentazione interna in materiale hi tech, luci LED integrate e rifiniture interne in ABS: la qualità e la bellezza dell’allestimento si esprimono in ogni dettaglio;

interni auto disabili- Omologazione Europea II° fase rilasciata dal Ministero dei Trasporti, a garanzia di massima sicurezza e affidabilità per tutti i passeggeri.

Gli optional di allestimento prevedono invece:
- macorrenti in ABS termoformato (disponibili solo per Caddy Maxi): i mancorrenti assistono l’ingresso alla vettura del passeggero con disabilità;
- ripristino sensori di parcheggio originali Volkswagen;
- verricello di traino F-Winch di Focaccia Group che, grazie all'ergonomico comando a filo o radio comando wireless F-remote, assiste l'accesso della carrozzina al veicolo, delicatamente e senza sforzo alcuno per l'operatore.

I VANTAGGI DEL PROGETTO 
Grazie alla progetto avviato da Volkswagen Italia, acquistare Caddy e Caddy Maxi F-Style 3 è estremamente facile e veloce.
Le famiglie possono recarsi presso la concessionaria Volkswagen Veicoli Commerciali di zona e ricevere la consulenza di un venditore specializzato, che li assisterà nella configurazione del veicolo base e dell’allestimento.
I vantaggi sono numerosi: i clienti possono beneficiare – in aggiunta alle agevolazioni fiscali previste – delle condizioni commerciali garantite da Volkswagen per l’acquisto del veicolo allestito, e usufruire dei servizi messi a disposizione dalla Casa Costruttrice come noleggio, leasing, finanziamenti e gestione dell’usato.  
Inoltre, è la stessa concessionaria che, prima dell’immatricolazione della vettura, curerà le pratiche di omologazione e collaudo.

CHI PUO' ACQUISTARE CADDY E CADDY MAXI F-STYLE 3 IN CONCESSIONARIA?
Tutti possono acquistare Caddy e Caddy Maxi F-Style 3 in concessionaria:
- Famiglie e privati che sono alla ricerca di un mezzo adatto alle proprie esigenze di mobilità;
- Associazioni, Cooperative, Onlus e Enti pubblici che necessitano di avere a disposizione un veicolo per offrire la propria assistenza ai disabili e alle loro famiglie;
- Tassisti e noleggiatori con conducente che desiderano dotarsi di una vettura versatile per offrire il loro servizio anche ai passeggeri con disabilità.

Per avere maggiori informazioni su Caddy e Caddy Maxi F-Style 3 a listino Volkswagen è possibile recarsi presso la concessionaria Volkswagen Veicoli Commerciali di zona, inviare una richiesta di informazioni sul sito Volkswagen Veicoli Commerciali oppure contattare l’ufficio commerciale Focaccia Group inviando una mail a info@focaccia.net o chiamando allo 0544 97 36 69.

Scopri di più su Caddy e Caddy Maxi F-Style 3