Menu

Tipografia

(Publiredazionale)

Opel Combo, Peugeot Rifter e Citroen Berlingo con allestimento F-Style rappresentano l’ultima evoluzione di Focaccia Group nel trasporto di passeggeri in carrozzina. Ma cosa caratterizza e distingue l’allestimento F-Style? Ecco cinque elementi che lo rendono unico.

IL DESIGN DA VETTURA DI SERIE
Interni del Peugeot Rifter allestitoL’allestimento F-Style con pianale ribassato è stato progettato e prodotto in Italia dal reparto R&D di Focaccia Group, azienda di Cervia specializzata da oltre sessant’anni nell’allestimento di vetture accessibili e partner delle principali Case Costruttrici italiane e internazionali.

F-Style si riconosce al primo sguardo: pavimentazione Hi-Tech, luci LED integrate, rivestimenti interni in ABS automotive, nuovi sedili singoli rivestiti in tessuto in sintonia con gli interni della vettura. Queste finiture esclusive, in tinta con gli elementi originali del veicolo, rendono l’ambiente di viaggio curato e esteticamente piacevole e sono state ottenute grazie all’uso di macchinari per la termoformatura di ultimissima generazione. La cura del design e la ricerca stilistica, che da sempre distinguono le elaborazioni Focaccia Group, hanno permesso di realizzare una vettura bella da vivere e estremamente fruibile nella vita di tutti i giorni.

LA RAMPA DI ACCESSO ULTRA-LEGGERA
rampa richiusa nella vettura con sistema Genius RampA seguito di una attenta fase di progettazione, Focaccia Group ha brevettato un meccanismo che riduce notevolmente il peso della rampa, rendendo le operazioni di apertura e chiusura incredibilmente semplici e veloci. Il sistema Genius Ramp, inoltre, permette di richiudere la rampa all’interno del veicolo quando il passeggero in carrozzina non è a bordo, ricreando un comodo piano di appoggio utile per appoggiare le valigie o la spesa, funzionale come il bagagliaio originale.
Leggerezza e versatilità della rampa agevolano l’utilizzo della vettura nella vita di tutti i giorni, con particolare attenzione alle persone più anziane.

LO SPAZIO INTERNO
Contenitore porta ingranaggi berlingoLo spazio interno è stato studiato per garantire ergonomia a tutti i passeggeri e trasformare ogni viaggio in un momento di piacere condiviso. L’area di stazionamento della carrozzina è ampia e permette alla persona con disabilità di viaggiare nel massimo comfort, perfettamente integrata al resto dei passeggeri. Grazie all’altezza interna utile di 1420 mm, anche alle persone in carrozzina di alta statura è garantita la massima comodità. Il vano porta ancoraggi e il vano porta-oggetti sono funzionali e pensati per le esigenze di tutti i giorni.

QUALITÀ E SICUREZZA CERTIFICATI
Opel Combo, Peugeot Rifter e Citroen Berlingo con pianale ribassato F-Style sono stati sottoposti a rigidi test di sicurezza e hanno ottenuto la certificazione di Omologazione Europea.
Il sistema di ancoraggio della carrozzina è conforme alla direttiva europea 2007/43/CE e i nuovi sedili singoli sono ancorati a basamenti omologati e testati per sopportare urti fino a 20 volte la forza di gravità (20G) a garanzia di sicurezza in caso d’incidente.
Focaccia Group ha inoltre recentemente ottenuto la Certificazione di Qualità da parte di PSA Groupe, la Casa Automobilistica proprietaria dei marchi Opel, Peugeot, Citroen. Una ulteriore conferma dell’eccellenza dei processi e delle soluzioni prodotte dal Gruppo Focaccia.

LA MODULARITÀ ECCEZIONALE
Opel Combo, Peugeot Rifter e Citroen Berlingo F-Style sono proposti in due lunghezze e in diverse configurazioni dei posti viaggio, per adattarsi alle più svariate esigenze di mobilità.
La versione passo corto accoglie a bordo 1 persona con disabilità e 4 passeggeri, che diventano 3 oppure 2 semplicemente rinunciando a uno o entrambi i sedili singoli della seconda fila.
Nella versione passo lungo, invece, prendono posto 5 passeggeri e 1 persona con disabilità oppure 7 passeggeri totali. La configurazione a 7 posti è possibile grazie all’installazione di due nuovi sedili singoli in terza fila, asportabili all’occorrenza. Questo optional, unitamente al sistema Genius Ramp, rendono Opel Combo, Peugeot Rifter e Citroen Berlingo F-Style la soluzione ideale anche per gli usi professionali di tassisti e associazioni.

Per conoscere i dettagli dell’allestimento, avere informazioni sul prezzo o richiedere una consulenza compila senza impegno il modulo di contatto a questa pagina  o contatta l’ufficio commerciale Focaccia Group al +39 0544 20 23 72.


Redazione



Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy