Menu

Tipografia

L’unico pianale ribassato per un allestimento auto disabili interamente progettato e costruito in Italia con Omologazione Europea

(Publiredazionale)

Grazie alla sapienza costruttiva derivante da oltre 60 anni di esperienza nel settore auto motive e negli allestimenti auto per trasporto disabiliFocaccia Group ha creato un prodotto che si integra perfettamente con l’autovettura. L’allestimento con sistema di abbassamento del pianale modello “F-STYLE 4”unisce cura del design e praticità di utilizzo con lo scopo di rendere accessibile la mobilità alle persone nel pieno rispetto della sicurezza.

PIU’ SPAZIO INTERNO - L’innovativo allestimento si configura come il sistema di abbassamento del pianale modello “F-STYLE 4” per PEUGEOT RIFTER, CITROEN BERLINGO e OPEL COMBO configurato per il trasporto di 4 persone e di 1 carrozzina.
La principale modifica alla vettura consiste nel taglio e nell’abbassamento del pianale posteriore per creare un vano interno di altezza di 1330 mm.  
Questo permette un trasporto confortevole anche a persone in carrozzina di alta statura.

FINITURE DI ALTA QUALITA’ - Per rendere curato e piacevole esteticamente, l’abitacolo della vettura è rivestito nelle pareti laterali interne in materiale ABS con finitura goffrata: prodotti con macchinari per la termoformatura di ultima generazione, consentono di ottenere finiture di alta qualità in tinta con gli elementi originali dell’autoveicolo. La cura del design ha permesso di razionalizzare gli spazi del veicolo per rendere l’allestimento il più ergonomico possibile per mettere l’automobile al servizio della persona.

LE PAROLE D’ORDINE –
ERGONOMIA I prodotti devono rispondere alle caratteristiche fisiche delle persone e aiutare nello svolgimento dei compiti quotidiani.
SICUREZZA I prodotti sono studiati per rispondere alle necessità delle persone perchè il primo bisogno da soddisfare è quello di vivere e lavorare in un ambiente sicuro e protetto.
TECNOLOGIA Per stupire e offrire al mercato prodotti davvero nuovi si è investito in ricerca e ci si è dotati di macchinari industriali che ci hanno permesso di realizzare progetti ambiziosi per il miglioramento della mobilità in auto.
STILE E DESIGN Dalla semplice idea fino al prodotto finito, i prodotti sono realizzati seguendo il principio della passione per le cose belle e per la qualità costruita a regola d’arte.

IL FUNZIONAMENTO DELLA RAMPA - L’apertura e chiusura della rampa manuale è semplice e veloce: tirando la leva sinistra si potrà aprire la rampa a pavimento, accompagnandola nella discesa tramite comode maniglie laterali. La rampa si richiude in posizione verticale all’interno del mezzo consentendo la completa visibilità dal lunotto posteriore grazie allo sdoppiamento in due parti.
La Genius Ramp permette di richiudere la rampa all’interno creando un comodo piano di appoggio per le valigie o la spesa, funzionale come il bagagliaio originale.
A seguito di una attenta fase di progettazione, Focaccia Group ha elaborato un meccanismo che consente di ridurre notevolmente il peso della rampa. La sua leggerezza e versatilità ne agevola l’utilizzo nella vita quotidiana con particolare attenzione per le persone più anziane.

SPAZIO INTERNO E SEDILI - La spaziosità dell’area di stazionamento della carrozzina, di 800 mm, garantisce l’accesso alla maggior parte delle carrozzine manuali ed elettriche.
La pavimentazione è stata resa funzionale e pratica, per tale motivo è lavabile, antiscivolo ed autoestinguente.
Nell’abitacolo è prevista la rimozione dei sedili originali della II° fila e l’installazione di n. 2 nuovi sedili monoposto rivestiti in tessuto appositamente progettati per essere in sintonia con gli interni del veicolo. Il loro posizionamento consente alla persona in sedia a rotelle di collocarsi centralmente, ed essere perfettamente inserita al gruppo formato dal resto dei passeggeri.
Oltre ad essere pratici ed esteticamente piacevoli, i sedili sono ancorati a basamenti omologati e testati per sopportare urti fino a 20 volte la forza di gravità (20G) a garanzia di sicurezza in caso d’incidente.

PREZZO E CONTATTI - Il prezzo relativo all’allestimento è comprensivo del costo di omologazione europea e della garanzia di 24 mesi.
Per maggiori informazioni usa il modulo di contatto a questa pagina  o contatta l’ufficio commerciale Focaccia Group al +39 0544 20 23 72

Redazione