t>

Menù

triride scooter  disabili
allestiti per trasporto disabili a Milano
stannah montascale per disabili
adattamenti auto disabili

Typografia

Dal suo debutto nel 1987 ad oggi, le tappe di questo allestimento per il trasporto di persone in carrozzina, tra i più amati del mercato

(Publiredazionale)
Le Case Automobilistiche sono sempre più attente alle esigenze di mobilità delle persone con disabilità. Nuove soluzioni e nuovi equipaggiamenti sono stati introdotti negli ultimi anni per garantire, a coloro che hanno esigenze speciali, la possibilità di muoversi liberamente con la propria auto.
Ci sono però alcune Case che, nella mobilità accessibile, hanno saputo costruire una lunga storia di impegno e innovazione. E’ il caso di Renault che, quest’anno, celebra i 30 anni di uno dei suoi modelli di punta: il Kangoo WAV con pianale ribassato, vettura accessibile ai passeggeri in carrozzina. In occasione di questo importante traguardo, vogliamo ripercorrere la storia di questa vettura e scoprire le caratteristiche che rendono Kangoo WAV uno dei veicoli allestiti più completi di sempre.

logo anniversario 30 anni kangoo wawIL DEBUTTO
Renault Kangoo WAV debutta in Francia nel 1987, risultato dell’attività di ricerca e sviluppo del reparto tecnico Renault.
La vettura nasce con l’obiettivo di offrire alle famiglie una soluzione specifica per le loro esigenze, in grado di accompagnare le persone negli spostamenti quotidiani in modo sicuro e confortevole.
Forte di un equipaggiamento moderno e all’avanguardia, grazie al ribassamento del pianale che semplificava come mai prima l’ingresso in auto del passeggero in carrozzina, Kangoo WAV è accolto con grande successo dal pubblico e dagli operatori del settore. In poco tempo si afferma in tutta Europa, contribuendo a ridefinire il concetto di veicolo accessibile ai passeggeri con disabilità.

L’EVOLUZIONE
Oggi, dopo trent’anni, Renault Kangoo WAV continua ad essere accanto alle famiglie e ai loro bisogni di ogni giorno con sicurezza e praticità.
dettaglio di interno del Kangoo Wav Automatico Grazie all’attività di ricerca e sviluppo, l’allestimento è stato continuamente migliorato con l’obiettivo di accrescere e il livello di comfort per i passeggeri.  
La rampa di accesso, ultra-leggera, è oggi disponibile anche in versione automatica con telecomando a filo, per rendere ancor più veloci e facili le operazioni di ingresso in auto della persona in carrozzina.
Pavimentazione antiscivolo, carenature laterali in plastica ABS, pratici mancorrenti e contenitori portaoggetti rendono ergonomico e confortevole l’ambiente di viaggio, nel quale prendono posto fino a 4 persone e 1 passeggero con disabilità in carrozzina.
Nella versione Grand Kangoo, che accoglie fino a 6 persone di cui un passeggero in carrozzina, funzionalità e versatilità sono assicurati dalla Genius Ramp: questo sistema consente alla rampa di chiudersi a scomparsa verso l’interno del veicolo, ricreando il piano di appoggio del vano bagagli. Una soluzione ideale non solo per le famiglie, ma per tutti coloro che hanno necessità di utilizzare l’auto in maniera flessibile come associazioni o taxi.
La sicurezza è un ulteriore punto di forza: Kangoo WAV è certificato da Omologazione Europea e il sistema di ancoraggio della carrozzina è conforme agli standard europei, per garantire sempre massima affidabilità.
Renault Trafic allestito per Trasporto Disabili

LA GAMMA VEICOLI ACCESSIBILI RENAULT

In parallelo allo sviluppo di Kangoo WAV, la Casa Automobilistica Renault ha ampliato negli anni la sua gamma di veicoli accessibili introducendo nuovi modelli.
Alle vetture dedicate al trasporto privato e familiare, si sono infatti affiancati veicoli in grado di assicurare lo spostamento da 1 a 9 passeggeri, di cui fino a 3 con disabilità in carrozzina, perfetti per le esigenze di associazioni, enti, centri sanitari e per gli usi professionali di tassisti e NCC.
In collaborazione con l’azienda Focaccia Group di Cervia, allestitore e partner qualificato Renault, la Casa Automobilistica propone Renault Trafic EASY-SAFE e Renault Master equipaggiati con sollevatore mono-braccio Fiorella Slim Fit.
Compatto e dal design raffinato, il sollevatore Fiorella è progettato e prodotto da Focaccia Group. Dotato di base girevole F-Twister, che ne consente l’apertura verso l’esterno, Fiorella lascia sempre libero l’accesso posteriore al veicolo permettendo all’accompagnatore di svolgere le operazioni di ancoraggio della carrozzina in totale comodità.
Presenti nella gamma veicoli accessibili Renault anche ausili e accessori per l’accessibilità in auto. Fra questi, la ribaltina di trasferimento Turbo Slide di Focaccia Group, che facilita l’ingresso e l’uscita dal veicolo delle persone anziane e con difficoltà motoria, e il verricello F-Winch, concepito per assistere l’ingresso al veicolo della persona in carrozzina senza sforzi e nel massimo comfort.

Focaccia Group celebra i 30 anni di Renault Kangoo WAV con una Offerta Speciale e Sconti dedicati sui veicoli in Pronta Consegna. Clicca qui per richiedere un preventivo gratuito!

Scopri la gamma veicoli accessibili Renault su www.autodisabilirenault.it

Vedi anche le recensioni di altri allestimenti per trasporto disabili a cura di Focaccia Group su disabilicom.

Redazione