“L’accesso della carrozzina è davvero molto agevole. Tutte le componenti sono solide ma allo stesso tempo molto leggere e facili da usare; mia moglie gestisce tranquillamente senza sforzi la predisposizione della risalita. La pedana è spaziosa e permette a una carrozzina abbastanza larga, come la mia, di salire comodamente ed essere sistemata in modo comodo e sicuro”: le parole di Mario sul suo Renault Rifter allestito da Olmedo
(Publiredazionale)
Abbiamo approfondito con Mario, un nostro affezionato lettore, la sua esperienza di viaggio a bordo di un veicolo Olmedo: si tratta di un Peugeot Rifter allestito con pianale ribassato da Olmedo in versione Runner 4+1.
Mario ci ha raccontato non solo quanto vissuto in termini di utilizzo del mezzo, ma tutto il percorso d’interfaccia con l’azienda e il rapporto con il personale che ha guidato il cliente all’acquisto della soluzione di traporto più adatta alle sue esigenze.
Quanto sono pratici i modelli di allestimento con rampa e pianale ribassato? Andiamo a scoprirlo.
Mario, innanzitutto, grazie per la sua disponibilità. Per iniziare: come e quando ha conosciuto l’azienda Olmedo Special Vehicles?
“Io e mia moglie abitiamo a poco più di 30 Km da una delle tante sedi Olmedo presenti sul territorio. In seguito alla mia disabilità è stato facile individuare Olmedo, molto presente su internet con pagine dettagliate riguardanti ogni veicolo. Dopo un primo contatto telefonico, è stato subito possibile organizzare un incontro per vedere dal vivo il veicolo”.
Come si è svolto l’incontro? Vi ha lasciato soddisfatti?
“Era un periodo molto complesso e siamo stati accolti nel modo migliore dal Sig. Colli, persona competente e dai modi davvero eccezionali. Abbiamo valutato il veicolo all’interno dello showroom dopo una spiegazione esaustiva e una prova d’accesso con la carrozzina sulla rampa. I tempi di consegna sono stati rigorosamente rispettati e, addirittura, la macchina ci è stata consegnata a casa. A conferma della grande disponibilità che abbiamo incontrato”.
Siete soddisfatti del vostro Peugeot Rifter Runner 4+1?
“Soddisfatti è dire poco. Questo mezzo ci ha ridato piena autonomia per i nostri spostamenti quotidiani: per andare in ospedale, alle visite mediche, agli appuntamenti di fisioterapia. Lo troviamo assolutamente adatto alla nostra quotidianità e con la telecamera esterna, nonostante le dimensioni, si dimostra davvero maneggevole. Abbiamo riscontrato buoni consumi nella alimentazione Diesel anche in un utilizzo extra-cittadino”.
Cosa pensate dell’allestimento Runner 4+1?
“L’accesso della carrozzina è davvero molto agevole. Tutte le componenti sono solide ma allo stesso tempo molto leggere e facili da usare; mia moglie gestisce tranquillamente senza sforzi la predisposizione della risalita. La pedana è spaziosa e permette a una carrozzina abbastanza larga, come la mia, di salire comodamente ed essere sistemata in modo comodo e sicuro”.
Consiglierebbe l’acquisto di un veicolo Olmedo?
“Sicuramente. Abbiamo trovato fin da subito grande affidabilità nel personale e questa è stata confermata dalla qualità del veicolo. Siamo stati seguiti con grande cura anche nei primi utilizzi dell’impianto e non abbiamo mai avuto bisogna di assistenza”.
Per maggiori info su questo allestimento potete consultare la scheda tecnica dedicata, oppure chiedere info o una consulenza gratuita e senza impegno usando il modulo a questa pagina.
Redazione