Menu

Tipografia

Ci danno dei consigli gli esperti di Olmedo Special Vehicles, sia sul fronte finanziamenti e rateizzazioni, sia su pacchetti di assicurazioni RCAuto

(Publiredazionale)

Il settore degli allestimenti auto è in continua crescita, in quanto la disabilità abbraccia una fascia sempre più ampia che va ad interessare molteplici fasce di cittadini: dai bambini agli anziani, da coloro che vengono colpiti da patologie alla nascita a coloro che, a seguito di incidenti, malattia o avanzamento di età con conseguente riduzione delle capacità di deambulazione, le manifestano con il passare del tempo.
Si rendono pertanto necessari dei veicoli adattati per consentire lo spostamento per la vita di tutti i giorni: per le visite mediche, per la frequenza scolastica e per tutte quelle attività del tempo libero di cui tutti abbiamo desiderio e diritto.

In questo scenario la spesa per l’acquisto di una macchina o comunque di un veicolo che ci consenta di far salire e trasportare in sicurezza una persona con disabilità e che usa la carrozzina, ha un peso rilevante sul bilancio familiare, e la possibilità di richiedere un finanziamento è una valida soluzione.
Olmedo Special Vehicles, realtà italiana tra le più consolidate, specializzata nella produzione di auto allestite per il trasporto disabili, ha creato al suo interno una divisione dedicata ai servizi al cliente, OLMEDO PRO: qui ci risponde ad alcune domande la responsabile del ramo finanziamenti.

E’ frequente che vi venga richiesta dal cliente una soluzione di rateizzazione per l’acquisto di un veicolo allestito?
Capita molto di frequente, e non necessariamente perché il cliente non ha la disponibilità economica immediata: in un momento storico come quello che stiamo vivendo fronte COVID 19, si avverte un clima “di incertezza” e laddove il cliente ha la possibilità di dilazionare delle spese, senza intaccare i propri risparmi, coglie ovviamente questa opportunità.

Quali sono le proposte di OLMEDO PRO al vostro cliente?
OLMEDO PRO si pone come partner a 360° in quanto la scelta del veicolo è uno step importante ma non è il solo: una volta individuato il veicolo più adatto, si delinea il tema della modalità di pagamento, per la quale proponiamo delle rateizzazioni sia su veicoli nuovi che usati, a tassi fissi agevolati quindi con rate sempre uguali, con la possibilità di utilizzare il veicolo usato in permuta come anticipo, con una rateizzazione fino a 96 mesi e con soluzioni di minirate per garantire una dilazione a portata di “ogni tasca”.

Nella fase successiva all’acquisto il cliente valuterà di assicurare il veicolo per la circolazione su strada sia come RCAauto che polizze Furto/Incendio. Potete assisterlo nella scelta?
Assolutamente sì. OLMEDO PRO offre dei pacchetti assicurativi che vengono agganciati al finanziamento e “spalmati” nelle rate, sia per i veicoli nuovi che usati.
La polizza che proponiamo RCAuto presenta numerosi aspetti molto interessanti tra i quali l’alto massimale di 25.000.000€, quando per legge il minimo è 7.500.000 €, come pure la guida libera ma soprattutto il vantaggio di pagare un premio fisso (incluso nelle rate) che resta invariato anche in caso di incidenti anche con colpa, quindi, a differenza delle polizze ordinarie, non subirà aumenti tariffari in quanto definito e inserito nel finanziamento del veicolo al momento dell’acquisto.
Lo stesso sistema vale per la polizza Furto e Incendio che non si limita al solo Furto e Incendio totale e parziale ma si completa di varie coperture quali Eventi naturali e sociopolitici, ricorso terzi da incendio, rottura cristalli, urto contro animali selvatici, infortunio conducente, tutela legale, collisione e KASKO.
Infine, di primaria importanza, la polizza Furto e Incendio, assicura il veicolo unitamente all’allestimento.

Durante la vita del veicolo il cliente deve, di norma, affrontare spese di normale manutenzione. Avete qualche suggerimento?
OLMEDO PRO abbraccia questo aspetto e propone pacchetti di manutenzione ordinaria e straordinaria che consentono di avere un veicolo sempre in perfette condizioni.
Come noto, i veicoli presentano una garanzia temporale di legge della casa madre, in genere di 2 anni, ma per mantenerla in essere il veicolo deve fare dei tagliandi, e i tagliandi sono a carico del cliente come pure tutti gli interventi successivi alla scadenza della garanzia e quelli legati all’usura quali pastiglie, dischi, cambio olio, ecc… senza considerare eventi imprevisti, quindi, laddove è possibile avere certezze, la soluzione di includere un programma di gestione elettrica e meccanica del veicolo si trasforma in una reale opportunità soprattutto considerando che questi pacchetti possono essere rateizzati al pari del veicolo.

Questi sono pacchetti proposte, ma proponete anche singole soluzioni per le singole esigenze, è corretto?
I consulenti commerciali di Olmedo saranno lieti di proporvi soluzioni personalizzate in base alle vostre esigenze sia in termini tecnici, riguardo alla scelta del veicolo, che per quanto riguarda le dilazioni di pagamento con i servizi di Olmedo Pro.

Per qualsiasi ulteriore informazione potete porre le vostre richieste usando il form dedicato qui, oppure chiamare il 0522-253303 o scrivere a promo@olmedospa.it

Redazione

bottoncino newsletter
Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione