Menu

Tipografia

Conosciamo le soluzioni interessanti di noleggio a breve, medio e lungo termine di mezzi allestiti per trasporto disabili proposte da Gimax, con possibilità di preventivo online

 

(Publiredazionale)

Estate: tempo di vacanze e di spostamenti. Se l’esigenza è quella di viaggiare in più persone – tra cui una che usa la carrozzina - la soluzione del noleggio auto potrebbe essere una alternativa interessante, consentendoci ad esempio di optare per un mezzo più grande della nostra auto di tutti i giorni.

Scegliere il noleggio di un furgone allestito per il trasporto di carrozzine può rivelarsi comodo e adatto rispetto molteplici esigenze di viaggio, in primis quello di avere un mezzo a nostro servizio per pochi o più giorni, per consentirci di viaggiare con tutti i bagagli a bordo, con la sicurezza di una macchina omologata e allestita con i più moderni sistemi di trasporto disabili, che garantisce comfort a tutti i passeggeri.  

Diventa oggi più facile trovare a noleggio un furgone allestito per trasporto disabili: da qualche mese il servizio di noleggio auto Gimax ha inserito nella sua flotta anche veicoli allestiti per accesso di carrozzine. Questo nuovo servizio per il trasporto di persone disabili si rivolge alle esigenze di viaggio  o spostamento quotidiano di famiglie (ad esempio per le vacanze, o per trasferimenti lontano da casa o quando la nostra auto sia in riparazione), ma anche associazioni (per gli spostamenti dei propri utenti) o delle cooperative e onlus (per l’erogazione di servizi di trasporto e assistenza).

I FURGONI ALLESTITI - Per il trasporto di persone in carrozzina, Gimax mette a disposizione il Fiat Doblò XL - Passo lungo / Tetto alto - Categoria M1, a 5 porte. Il furgone, allestito, garantisce il comodo alloggiamento e il trasporto di una carrozzina, insieme agli altri passeggeri normodotati. 
Il Fiat Doblò XL a noleggio presso Gimax è allestito con un nuovo sollevatore elettro-idraulico, dotato di telecomando, modello Fiorella F360 Slim - Fit - RA - SP (dim. 1075 mm x 765 mm), con capacità di carico di 360 kg. L’allestimento comprende dispositivi per l’ancoraggio della carrozzina omologati, secondo la normativa vigente, e pavimentazione antiscivolo lavabile.
A disposizione degli utenti, anche una serie di optional:
- la possibilità di installare la base girevole F-Twister che facilita le operazioni per chi accompagna la persona disabile, con la messa in sicurezza della carrozzina direttamente dall’esterno del veicolo;
- apertura e chiusura della pedana completamente automatizzata;
- pellicole semi oscuranti per finestrini posteriori (certificate ed omologate).

LE FORMULE DEL NOLEGGIO – Le necessità di noleggio possono essere le più svariate: mi può servire una macchina solo per pochi giorni, ad esempio mentre la mia è in riparazione, oppure è possibile che io debba spostarmi con la famiglia in una città diversa, per vacanza. A seconda dell’esigenza, il noleggio Gimax è modulato in diverse formule, in base ai giorni:
-    Noleggio a breve termine (da 1 a 30 giorni)
-    Noleggio mensile
-    Noleggio a medio o lungo termine
Cosa interessantissima è la possibilità, inoltre, di poter usufruire del noleggio come prova, prima di un eventuale acquisto dell’automezzo.

DOVE E COME ATTIVARE IL NOLEGGIO – Le sedi Gimax si trovano a Torino e Milano; per farsi un’idea dei costi è già possibile richiedere un preventivo online per noleggio auto e furgoni per trasporto disabili, selezionando sede di ritiro e tipologia di mezzo. Gli utenti poi possono noleggiare i furgoni allestiti recandosi nelle tre sedi di Rivoli, Moncalieri e Pero, col supporto di consulenti che sapranno consigliare e indirizzare nella scelta della soluzione più adatta alle singole esigenze.

Redazione