Menu

Tipografia


Il sedile girevole che ruota e fuoriesce dall’auto è una soluzione meno impegnativa di una macchina allestita per trasporto di persone disabili

(Publiredazionale)

L’entrata e l’uscita dall’automobile sono operazioni che possono diventare particolarmente ostiche quando la persona diventa anziana, ma anche nel caso di disabilità motorie o problemi di mobilità agli arti inferiori.

Se per la persona con disabilità che usa la carrozzina una soluzione di accesso e trasporto sono sicuramente le auto allestite - in grado di far accedere ed alloggiare una sedia a rotelle al loro interno - per loro ma anche per le persone che mantengono una funzionalità delle gambe ma hanno difficoltà nell’accesso e nell’uscita dalla macchina può essere utile una soluzione meno impegnativa, come l’applicazione di un sedile girevole per accesso in auto.
Si tratta di un sistema composto da un sedile che, ruotando su una apposita base e fuoriuscendo dall’abitacolo, permette di sedervisi dall’esterno, quindi di sedersi e alzarsi con molte meno difficoltà. Un sistema come questo rende più semplice l’accesso in auto, che risulta più sicuro per l’utente ma anche meno impegnativo per chi lo assiste, senza rischio di caricare la schiena.

Vediamo oggi il modello S-TRAN, il nuovo sistema integrato PRM sviluppato da Guidosimplex.
Il sistema consiste in un sedile ergonomico integrato ad una base che permette non solo la rotazione verso l’esterno, ma anche la possibilità di abbassare lo stesso dal livello di marcia sino al livello ottimale di trasferimento esterno, e viceversa.

sedile girevole in auto
Questo sistema Lift&Go è interamente automatico in tutte le sue funzioni (quindi rotazione, fuoriuscita, discesa e viceversa), che sono programmabili e quindi, una volta impostate, tutti i movimenti avvengono in sequenza automatica una volta avviato il programma.
La possibilità di programmare le funzioni fa sì che il sistema sia adattabile alle esigenze di diversi utenti.

sedile girevole dettaglio programmazioneS-TRAN viene fornito completo di poggiapiedi e finiture di pregio con carenature in ABS. Sul fronte sicurezza, in caso di anomalie, un apposito sistema di emergenza ne consente la funzionalità in modo manuale.

Sintetizzando, i punti di forza di questo sistema con sedile girevole per accesso in auto facilitato, sono:
- Movimentazione programmabile
- Funzionamento completamente automatico con un solo pulsante
- Sedile elettrico con regolazioni elettriche in fase di marcia oltre alle funzioni di avanzamento/rotazione schienale in modo automatico e programmabile durante le fasi di imbarco.
- Utilizzo tramite pulsantiera a filo con Display Intelligente, pulsanti residenti sul sedile oltre che in modo WIFI tramite Smart Phone utilizzando la APP Guidosimplex Tran.

Per informazioni su questo modello, potete contattare direttamente Guidosimplex o porre le vostre domande usando il modulo che trovate a questa pagina.

Redazione

Qui tutti gli articoli su Coronavirus e disabilità

bottoncino newsletter
Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione