Menu

Tipografia

Ha aperto i battenti sabato scorso a Genova, con una serie di novità per tutti coloro che hanno difficoltà a camminare, il 43° Salone Nautico, visitabile fino al 12 ottobre.

In occasione del 2003, Anno Europeo delle Persone con Disabilità, la Fiera di Genova ha infatti voluto migliorare i propri servizi di accoglienza dei visitatori con disabilità motoria.

Per fare questo ha richiesto la collaborazione di Terre di Mare, lo Sportello informativo della Provincia di Genova sul turismo accessibile gestito dalla Coop. sociale La Cruna.

I visitatori che faticano a camminare (anziani, persone con disabilità motoria, cardiopatici, asmatici…), all’ingresso del 43° Salone Nautico, troveranno un Punto informativo e di accoglienza "Terre di Mare" dove sarà possibile:

  • ritirare gratuitamente uno scooter elettrico a quattro ruote o una sedie a rotelle per visitare più comodamente il Salone;
  • avere indicazioni sui percorsi e i servizi della Fiera e ritirare l’apposita piantina con le caratteristiche di accessibilità del Salone (scaricabile anche dal sito www.terredimare.it/nautico.htm);
  • ricevere informazioni turistiche sull'accessibilità di Genova (percorsi turistici, mezzi di trasporto, musei, ristoranti, alberghi,...)

Il Punto informativo e di accoglienza "Terre di Mare" sarà aperto tutti i giorni, dalle 10.00 alle 18.00 e contattabile al numero di servizio 347 8728626.

In occasione del Salone anche l'AMT, l'Azienda di Trasporto Pubblico genovese, ha voluto prestare una particolare attenzione ai propri clienti con disabilità: al sabato e alla domenica infatti tutti mezzi in servizio dalla Stazione Brignole della linea 31/ saranno attrezzati con apposita pedana elevatrice.

Per approfondimenti:
Terre di Mare - www.terredimare.it
"Terre di Mare" è un servizio finanziato dall'Assessorato alle Politiche Sociali della Provincia di Genova retto dall'Ass. E. Sannazzari e gestito dalla Cooperativa sociale La Cruna di Genova.

Salone Nautico alla Fiera di Genova - www.salone-nautico.it

PER INFO
Marco Scagliarini
Coop. La Cruna
Piazza Nunziata 4
tel/fax 010 2465517 .
E-mail scagliarini@lacruna.com
Sito web www.lacruna.com

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy