Menu

Tipografia

Le 2 foto dicono tutto.
Un messaggio che dice: la neve non è fatta per i disabili.
Almeno così devono averla pensata a Olgiate Comasco (CO), dove la ditta appaltatrice dello sgombero della strada ha pensato bene di cumulare tutta la neve del parcheggio sul posto macchina disabili! La sequenza della vicenda è la seguente: nevica copiosamente, le strade e i parcheggi diventano impraticabili, escono i camion spazzaneve e gli spargisale.
Succede così anche nel parcheggio di via Antelami, a Olgiate, dove ci sono 29 posti auto di cui uno riservato ai disabili. Lo spazzaneve raccoglie tutta la neve caduta, quindi la ammucchia... sul posteggio riservato!

Ma sentiamo il racconto di Alessandro Pagani, che ci ha inviato foto e segnalazione: "in data 12 Dicembre 2005 alle ore 15:09 mi recai con la mia auto presso gli uffici postali in Via delle Vecchie Scuderie. Trovai il parcheggio dietro gli uffici pieno di auto private, l'unico libero era proprio quello riservato, perchè era pieno di neve! Così dovetti parcheggiare davanti all'entrata degli Uffici Postali, mettendo le quattro frecce. Nel frattempo per Natale è nevicato ancora peggiorando la situazione, visto che nel frattempo nulla si è fatto.
Le autorità competenti cui mi sono rivolto non mi hanno dato risposta. Nell'ordine polizia municipale, sindaco, prefetto."

la foto del 2 gennaio
L'immagine scattata il 2 gennaio. A fianco al titolo quella del 12 dicembre.

Ecco quindi il messaggio che il signor Pagani ha spedito. Sicuramente ironico, ma sa più da ultima spiaggia... E comunque non toglie nulla alla gravità della situazione! Il riferimento è alla befana, visto che è stata spedita il 5 di gennaio. Ma neanche lei ha portato via la neve dal parcheggio...

"Ancora una notte e poi forse avverrà il miracolo! La Befana porterà via la neve dal parcheggio per disabili... Ma la contravvenzione a chi verrà inoltrata? Alla ditta appaltatrice? E i punti della patente a chi verranno tolti? Al sindaco? Fallito Babbo Natale, non ci resta che sperare nella Befana!"

E a voi? Sono capitate situazioni simili? La neve vi impedisce di uscire di casa? Ne parliamo nel forum!

[Alberto Friso]

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy