Menu

Tipografia

Il prossimo weekend, in 2.000 piazze italiane, 400.000 confezioni di bulbi di Calle colorate saranno distribuite per il consueto appuntamento di Fiorincittà, la manifestazione di solidarietà nata per sostenere la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla, promossa dall’AISM - Associazione Italiana Sclerosi Multipla - e dalla sua Fondazione (FISM).

Rosso, rosa, giallo e arancione saranno le diverse colorazioni delle Calle, da sempre considerate simbolo di bellezza semplice e raffinata.
I due bulbi di questo pregiatissimo fiore, distribuite dai volontari dell’AISM, provengono dall’Olanda e sono una rarità per il nostro Paese.
Un tocco di colore nelle piazze italiane, per dare il benvenuto alla primavera e per dare un sostegno alla ricerca scientifica e una speranza in più a chi soffre di sclerosi multipla.
La malattia in Italia colpisce 50.000 persone, con 1.800 nuovi casi, soprattutto giovani tra i 20 e 30 anni, cioè nella fase della vita più promettente e ricca di progetti.

Per chi volesse conoscere l’elenco delle piazze è attivo 24 ore su 24 il numero di Fiorincittà 840.50.20.50 (al costo di un solo scatto da tutta Italia).
L’elenco sarà, inoltre, disponibile sul sito www.aism.it.


Continua L’operazione "Mazda Loves Aism"

Con Fiorincittà, Mazda Motor Italia rinnova il suo sostegno all’’AISM.
Nelle 2.000 piazze verrà consegnato un invito a raggiungere il concessionario Mazda più vicino per prenotare la prova su strada della nuova Mazda2.
A nome di tutti coloro che proveranno la Mazda2, Mazda Motor Italia farà sbocciare una Calla, versando all’Associazione Italiana Sclerosi Multipla un contributo di 8 euro per ogni prova effettuata.

La Sclerosi Multipla

E’ una malattia cronica del sistema nervoso centrale che altera la trasmissione degli impulsi nervosi, con conseguenti disturbi della motilità di braccia e gambe, delle sensibilità, della vista, dell’equilibrio.
Si manifesta e progredisce in maniera diversa secondo i casi, spesso conduce a una disabilità di vario grado.
Le cause della Sclerosi Multipla sono tuttora sconosciute, per quanto studi recenti ipotizzino una predisposizione genetica a sviluppare la malattia con la quale interagirebbero fattori ambientali, forse di natura virale.

INFO Piazze
Numero di Fiorincittà - 840 .50.20.50 (al costo di un solo scatto da tutta Italia)
Sito internet www.aism.it, con link su tutto il mondo della Sclerosi Multipla

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy