Menu

Tipografia

La Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald in Italia e l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù hanno firmato oggi un accordo per la gestione della “Casa del Clero”, situata a Palidoro, nel comune di Fiumicino (Roma).

L’accordo, siglato da Guido Freda, Presidente della Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia e dal Professor Giuseppe Profiti, Presidente dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, stabilisce che la Fondazione provvederà alla conduzione della “Casa del Clero” dando ulteriore impulso e seguito ad un impegno concreto da tempo intrapreso nei confronti dei bambini ospedalizzati e delle loro famiglie.
La collaborazione tra Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e Fondazione Ronald McDonald crea così ulteriori opportunità di accoglienza per le famiglie di piccoli pazienti provenienti dall’Italia e dall’estero, coerentemente con quanto già realizzato dal Bambino Gesù con la Casa di accoglienza di Bellosguardo.

Infatti, la Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia, proprio ospitando le famiglie nelle proprie Case, dà la possibilità ai bambini malati di continuare a vivere insieme ai genitori per essere sostenuti dal loro amore e affrontare in modo migliore il cammino verso la guarigione e contro la malattia.
Il calore di una “Casa lontano da casa”: questa è la filosofia della Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald che sostiene il progetto.
La Casa, dotata di 33 unità abitative familiari, un’ampia sala da pranzo, una sala relax/TV, una sala giochi/internet e un ampio giardino esterno, verrà inaugurata ufficialmente il prossimo 25 giugno alla presenza del Segretario di Stato Vaticano, S.E.R. Cardinale Tarcisio Bertone.
Questa terza Casa Ronald si aggiunge alle altre due case aperte in Italia dalla Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald a S. Giovanni Rotondo e a Brescia.

L’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù è Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico di proprietà della Santa Sede, punto di riferimento di livello internazionale sul fronte della ricerca e dell’assistenza sanitaria a favore dei bambini e dei ragazzi. E’ articolato su tre sedi: Roma, Palidoro e Santa Marinella.
La Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia è un’associazione non a scopo di lucro, che ha l’obiettivo di aiutare i bambini malati e in condizione di disagio ad avere un futuro migliore. Questo impegno viene realizzato attraverso una serie di iniziative umanitarie e scientifiche.

INFO:

Ospedale Pediatrico Bambino Gesù
Piazza S. Onofrio, 4 - 00165 Roma

Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia

Altre iniziative dell'Ospedale Pediatrico:
FINO IN CAMBOGIA PER ALLEVIARE LA SOFFERENZA DEI PIU' PICCOLI

GLI STATES CERTIFICANO LA QUALITA' DELL'OSPEDALE BAMBINO GESU'

LA SPERANZA...IN RIVA AL MARE


[Redazione]

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy

-->