Menu

Tipografia

La misura sarà universale perchè destinata a tutti 

Durante una conferenza stampa per annunciare alcuni provvedimenti che il governo sta predisponendo per affrontare l’emergenza Covid-19, il premier Mario Draghi ha citato anche l’assegno unico familiare per nuclei con figli a carico.

Il Presidente del Consiglio ha affermato che le famiglie inizieranno a ricevere i soldi da luglio: arriva il primo luglio l’assegno unico per i nuclei famigliari con figli a carico fino ai 21 anni: l’importo sarà di 250 euro al mese con una maggiorazione per le persone disabili.

I COMMENTI

Forum Delle Associazioni Familiari
"Le parole sull'assegno unico e universale che il presidente del Consiglio Draghi ha espresso oggi in diretta nazionale sono per noi una garanzia e un impegno. Sia sulla data, che sulla cifra. Bisognerà capire se davvero la quota di base per ogni figlio sarà di 250 euro o se l'importo scenderà in base a criteri di reddito. Da parte nostra, essendo una misura su cui tutti i partiti sono d'accordo, crediamo che meriti di essere finanziata per un importo almeno pari a quello espresso dal presidente del Consiglio". Lo afferma il presidente nazionale del Forum delle associazioni familiari, Gigi De Palo.

Ministra per le disabilità
Così Erika Stefani, in un post su Facebook: La maggiorazione dell'assegno unico per le persone con disabilità è un ulteriore segno di attenzione posto da questo governo nei confronti dei nuclei familiari più fragili. Un’attenzione trasversale alla disabilità e stanziamenti di risorse specifiche sono condizioni necessarie per realizzare politiche inclusive e garantire reale sostegno.

Redazione

Qui le ultime su Coronavirus, vaccini e disabilità

bottoncino newsletter
Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy