Menu

Tipografia

Può succedere solo in America!

Edward Law, un uomo paraplegico di Orlando, in California, ha citato in giudizio uno "strip club" di West Palm Beach, sempre in Florida, per un motivo molto semplice: il palco sul quale si esibiscono le ballerine-spogliarelliste è troppo alto, e lui dalla sua posizione non gode di una visuale completa. Da qui la decisione di sporgere denuncia per discriminazione.

Il caso, arrivato fino alla corte federale di West Palm Beach, lamenta anche la violazione del famoso "Americans With Disabilities Act", una sorta di Carta dei Diritti dei disabili. "E' un'accusa ingiusta", ha replicato il proprietario del locale, "noi abbiamo tanti clienti disabili, e per loro c'è un parcheggio riservato, una serie di rampe all'ingresso, una sala riservata, ampia e comoda, dove avrebbe potuto sistemarsi anche mister Law.

E sulla questione è intervenuto nientemeno che un politico locale del Partito Repubblicano, Mark Foley, che ha presentato per l'occasione una proposta di legge che prevede 90 giorni di tempo per riparare ai danni fatti dalla violazione della Carta dei diritti. "E' triste che l'Americans With Disabilities Act (A.D.A.) venga chiamato in causa per questi motivi. Una questione sciocca, posta da una persona che afferma di non potersi godere la lap dance e vedere esauditi i suoi desideri sessuali".

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy