Menu

Tipografia

locandina sodalitas social awardLa partecipazione è gratuita e aperta a tutte le aziende; c’è tempo fino al 31 gennaio per iscriversi

Da oggi fino al 21 gennaio 2012 ci si potrà candidare al Sodalitas Social Award, il premio organizzato da Fondazione Sodalitas che ogni anno segnala le iniziative di Sostenibilità d’Impresa più significative realizzate sia da aziende sia da associazioni imprenditoriali, distretti industriali ed enti pubblici in tutta Italia, giunto quest’anno alla sua decima edizione.

I numeri parlano chiaro: 1.400 aziende partecipanti e oltre 2000 progetti raccolti nelle nove edizioni precedenti, un alto valore sociale riconosciuto anche dal Presidente della Repubblica, adesioni che nell’anno precedente hanno visto contendersi il premio 221 aziende, a presentare 283 progetti.

 â‚¬ËœLa 10^ Edizione del Sodalitas Social Award sarà l'occasione per riflettere insieme sull'evoluzione che la Responsabilità Sociale ha conosciuto in questo decennio - ha affermato Ugo Castellano, Responsabile del Premio per Fondazione Sodalitas - e che il Sodalitas Social Award ha contribuito a costruire e valorizzare, coinvolgendo più di 1400 imprese che hanno partecipato al Premio prima d'ora‑¬.

Novità di quest’anno, l’introduzione di un Premio Speciale della Giuria dedicato a iniziative in grado di contrastare gli effetti negativi della crisi economica, favorendo la coesione tra le varie componenti della società civile. Le aziende partecipanti potranno  inoltre candidarsi alle tradizionali categorie Ambiente, Comunità , Persona e Lavoro, Mercato, PMI, enti pubblici.

Il premio verrà attribuito su indicazione di una Giuria presieduta dal Professor Lorenzo Ornaghi,  rettore dell’Università Cattolica di Milano, neo Ministro dei Beni Culturali, e composta da esponenti della società civile, università , sindacati, professionisti della qualità , operatori della comunicazione, analisti finanziari.
Possono partecipare le imprese di qualunque dimensione e settore, ma anche associazioni imprenditoriali, distretti industriali, enti locali e istituzioni pubbliche o scolastiche.

A tutte le imprese che parteciperanno verrà riservata un'edizione speciale del "Libro d'Oro della Responsabilità Sociale" che raccoglierà tutti i progetti candidati alla 10^ Edizione del Premio.
 
La partecipazione al concorso è gratuita. Per iscriversi è necessario compilare la scheda d’iscrizione reperibile su www.sodalitas.it da spedire poi entro il 31 gennaio 2012 all’indirizzo: socialaward@sodalitas.it.

Per maggiori informazioni, consultare il bando.


Approfondimenti:

Il Sodalitas Social Award

Il bando del Premio


PER INFO:

Maddalena Cassuoli ‑¬â€˜ Responsabile Comunicazione ed eventi Fondazione Sodalitas
02-86460236; 333-7376278 maddalena.cassuoli@sodalitas.it
www.sodalitas.it


IN DISABILI.COM:

LAVORO DISABILI

A MILANO CON SODALITAS SI PARLA DI LAVORO E DISABILITA’

Redazione



Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy

-->