Menù

Typografia

Le persone con disabilità e/o appartenenti alle categorie protette potranno sostenere colloqui con le numerose aziende partecipanti

Per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, il prossimo 7 giugno a Milano si terrà, presso il Politecnico, il primo  Diversity Day: un career day dedicato a candidati con disabilità e aziende che cercano forza lavoro disabile e/o appartenente alle categorie protette.

L’iniziativa, promossa ed organizzata da Jobmetoo, Value People e Cesop col patrocinio del CALD, il Coordinamento per gli Atenei lombardi per la disabilità, rappresenta una ghiotta opportunità per quanti sono alle ricerca di un lavoro, poiché i candidati avranno l’occasione di incontrare le numerose aziende partecipanti, ma anche e soprattutto di farsi conoscere, avendo finalmente quella possibilità che purtroppo spesso manca.

Nel corso del Diversity Day, previa registrazione, si potranno fare colloqui presso gli stand e si potrà usufruire dei servizi offerti dal Training Point, come CV Check e le Simulazioni di Colloquio.
Intorno all’obiettivo primario, inoltre,  una ricca costellazione di soggetti partecipanti, provenienti dai mondi delle associazioni, accademici ed istituzionali con lo scopo di portare il loro sapere in campi specifici della disabilità.

A supporto delle persone sorde, è previsto un servizio di interpretariato in LIS su richiesta dei candidati (due interpreti  della lingua dei segni saranno a disposizione: le richieste vanno fatte scrivendo a info@diversityday.it). Qui la descrizione dell’evento in LIS con i servizi erogati durante il Diversity Day.

Il programma prevede un convegno di apertura alle ore 9.00, aperto a tutti, e di seguito, alle ore 10.00,  l’inizio del Diversity Day, che durerà fino alle 15.00.

schema di funzionamento giornata diversity day

Per iscrizioni: http://diversityday.it
Dove: Politecnico di Milano (Edificio Nord), Piazza L. Da Vinci 32
Per ogni altra informazione: info@diversityday.it


In disabili.com:

Offerte lavoro disabili e categorie protette


Redazione