Menu

Tipografia
marina cuollo
Quale arma migliore dell’ironia per esorcizzare le pessime uscite che spesso le persone normodate hanno nei confronti delle persone disabili? Lo fa con intelligenza – e talento! – Marina Cuollo, nel suo ultimo video pubblicato su Facebook dall’emblematico titolo “5 cose da non dire alle persone con disabilità”.
Nel video Marina fa una carrellata di personaggi sui quali tutte le persone con disabilità si sono imbattute  almeno una volta nella vita: dalla signora che si complimenta perché vai al lavoro “così ti tieni impegnata, cara”, al ragazzo che “mamma mia sei  una grande!..io al posto tuo, nelle tue condizioni, mi sarei già buttato da un ponte!.

 4 minuti scarsi di travestimenti che danno vita a dispensatori di luoghi comuni o di consigli non richiesti, che ci fanno divertire, lasciando però il segno: quanto male possono fare queste uscite? Che pensieri sottendono, e quanta strada c’è ancora da fare, perché le persone con disabilità siano viste per quelle che sono? La strada sarà pur lunga, ma Marina Cuollo, con questo video che si può condividere dalla sua pagina facebook (e che trovate qui sotto), fa la sua parte per buttare giù qualche muro mentale, invitandoci tutti a fare altrettanto!


Se volete conoscere meglio Marina Cuollo, qui trovate anche il suo blog!


Potrebbe interessarti anche:

Come ci si comporta con una persona disabile?